• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Decoder Sky e Optoma uhd35x

briareios

New member
Messaggi
24
Salve, volevo sapere se qualcuno di voi possiede un proiettore Optoma uhd35x (o anche uhd35) e ha un decoder Sky Q Black. Avete avuto problemi di visione di contenuti in 4k? tipo sfarfalli nelle immagini o schermate nere intermittenti?
Se si, come avete risolto?

Grazie infinite!!!!
 
ciao, purtroppo non lo puoi risolvere

il proiettore è dlp e supporta solo frequenze in ingresso da 60 o 24 hz
il decoder sky esce solo a 50 hz e quindi genera i problemi che descrivi

ci vorrebbe un decoder sky che esce a 60 o che comunque ti permetta di settare la frequenza
ma in italia non esistono attualmente
 
i valori segnati sulla scheda dati del proiettore mi dicono pero' questo:
480i/p, 576i/p, 720p(50/60Hz), 1080i(50/60Hz),
1080p(50/60Hz), 2160p(50/60Hz).
c'entra qualcosa col segnale in uscita dal decoder? (ammetto di essere ignorante in materia :boh: )
 
i valori segnati sulla scheda dati del proiettore mi dicono pero' questo:
480i/p, 576i/p, 720p(50/60Hz), 1080i(50/60Hz),
1080p(50/60Hz), 2160p(50/60Hz).
c'entra qualcosa col segnale in uscita dal decoder? (ammetto di essere ignorante in materia :boh: )

si, quelli sono i segnali che il proiettore accetta, ma accettarli è un conto, riprodurre alla stessa frequenza è un altro, quando colleghi il decoder ti dice a che risoluzione lo sta visualizzando?
 
Effettivamente c'è il problema dei 60Hz dei DLP e dei 50Hz del decoder di Sky, e questo dovrebbe portarti a vedere degli scatti o problemi di movimento ma non schermate nere intermittenti, queste possono essere dovute a problemi col cavo troppo lungo e non adatto a gestire il segnale 4K o ad un errore di sincronizzazione del protocollo HDMI da parte del decoder.
 
Top