Decoder Sky: Dolby Surround

mrcrowley

New member
Ho chiesto informazioni all' assistenza di Sky, per ricevere l' audio surround. Al momento, ho il decoder SkyHD.
Mi è stato risposto che devo farmi cambiare il decoder con uno abilitato al surround e pagare l'attivazione del servizio (49 euro).
Vi risulta ??
Non è possibile ricevere l'audio multicanale con un decoder diverso da quello di Sky ??

Saluti a tutti.

L'audio Surround, inteso come Dolby Pro Logic, lo ricavi dal segnale stereo che porti fuori dal ricevitore col cavo bianco/rosso.

L'audio Dolby Digital lo porti fuori dal ricevitore attraverso il collegamento digitale, disponibile da presa coassiale elettrica e/o ottica.

Se hai un ricevitore Sky SD devi chiedere di abilitare (a pagamento) l'uscita digitale (e la sostituzione ricevitore se è quello senza digital out)

Per mySky SD e HD l'attivazione ricevitore comprende già l'attivazione DD
per Sky HD l'attivazione ricevitore dovrebbe comprendere l'attivazione DD

A mio parere vi siete capiti male, perchè il ricevitore Sky HD ha già le prese digital out....

Per quanto riguarda audio DD da altri ricevitori, a mio parere dovrebbe essere tranquillamente possibile, purchè funzonino con le card di Sky....

Io ho il PACE 820 collegato al ricevitore AV col cavo coassiale: il segnale DD lo aggancia (quando il film e' in DD ovviamente).
Non ho richiesto niente di piu' che l'attivazione della smartcard.

Ciao,
Max

Esatto. Se hai già il ricevitore hd puoi tranquillamente sentire il D.D. a patto che utilizzi il collegamento audio digitale. Io ho il ricevitore Vantage 7100 ed ascolto in D.D. tranquillamente tutti i canali che trasmettono l'audio con tale codifica

Niente da fare.
Ho collegato l'uscita ottica all' ampli (con un cavetto di quelli mini da pc), ma non arriva alcun dato.
Pare proprio che abbiano ragione al servizio clienti di Sky ... ma 49 euro per l'attivazione non glieli regalo !!!! :mad:
Praticamente dopo che feci l'abbonamento (con HD), hanno iniziato a dare anche il DD compreso. Loro dicono che cmq viene pagato in fase di attivazione dell' abbonamento, ma io credo passi nella promozione.
Quasi quasi converrebbe disdire l'abbonamento e rifarne un'altro .... oppure non rifarlo proprio !! :D

Saluti

andybike ha detto:
Hai settato nel menù audio del ricevitore l'uscita dolby digital anziche l'uscita stereo? Non si sa mai..... :)

Nel mio SkyBox HD, ho 2 voci da poter impostare nel menu audio.
La prima, per scegliere tra Mono e Stereo, ed io ho ovviamente settato lo Stereo.
La seconda, per scegliere tra Mpeg e Dolby Digital, ed ho settato il DD.

Ciao.