• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Decoder SAT morto? aiuto...

Terence75

New member
Provo a spiegarvi la questione, sperando di non essere troppo prolisso...

Dunque, il decoder è quello che leggete in firma, me lo hanno regalato un paio di anni fa quando non ci capivo un accidente di satelliti&co.quindi è venuto il tecnico installatore e per un bel pò non l'ho toccato.

Poi mi è presa la febbre della curiosità:rolleyes: e mi sono dato agli sperimentalismi, aggiornando i canali, provando a vedere se potevo beccare altri satelliti oltre a hotbird & astra, ecc...non ricordo esattamente quante cose ho pacioccato...:O
Ad un certo punto ho cominciato a notare qualche malfunzionamento; il boot iniziale del decoder, che era sempre stato a colori, me lo mostrava in bianco&nero, e qualche volta mi si è impiantato tutto su un canale (nel senso che non accettava più alcun input, spegnimento compreso), ma togliendo l'alimentazione e riaccendendolo funzionava nuovamente.
Una volta ha perso un satellite e vedeva solo più astra, ho fatto la ricerca automatica su hotbird, la prima volta si è impiantato:mad: , la seconda è andata a buon fine, ma dopo una mezz'oretta di zapping sui nuovi canali si è impiantato definitivamente...:mad: :mad: se stacco la spina e poi lo riaccendo fa il boot (sempre b&n), poi si mette in standby un paio di minuti e alla fine si accende sull'ultimo canale sul quale si era impiantato e non accetta input nè da telecomando nè dai tasti sul decoder.

Ora quello che vi chiedo è se si sia fuso il decoder o se è il software che si è incasinato...e se è giusta l'ultima ipotesi, posso fare qualcosa x rimediare ai miei casini o devo affidarmi ad un tecnico?
Aiutatemi, vi prego...:cry: