• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Decoder per DDT: quale?

• Autore discussione Autore discussione Ime
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si è recente, ma il software che ho sopra è datato 14/1/05!

E' la versione 1.01.11 mentre, stando a quanto dice il sito di Mediaset Premium, in giro c'è la 1.03.03!

Magari può stare li il problema della scarsa ricezione dei canali!

Hai idea di come mai non riesca a scaricare il software aggiornato? Devo sintonizzarmi su qualche canale in particolare?

Ime ha detto:
E' la versione 1.01.11 mentre, stando a quanto dice il sito di Mediaset Premium, in giro c'è la 1.03.03!
Se non ricevi tutti i canali e' possibile che ti manchi quello che trasmette l'aggiornamento.
Se invece il canale lo sintonizzi (controlla quale'e' sul sito Mediaset Premium), lascialo acceso su quel canale, perche' (se impostato in automatico) prima o poi sicuramente lo ricevera': non trasmettono gli aggiornamenti 24 ore su 24, soprattutto quando e' passato un po' di tempo dalla sua uscita.

L'ultimo firmware comunque lo trovi QUI su Mediasat.com (importatore Humax), ma ti serve un cavetto apposito.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Ti ringrazio di cuore, davvero!

Sul sito di Mediaset Premium dicono di sintonizzarsi sul loro canale per scaricare l'aggiornamento, ma purtroppo non riesco a riceverlo :(

Tu sai per caso in quali altri canali trasmettono l'aggiornamento?

Ultima modifica:
A riceverlo! :(

Mi sa che faccio prima a comprarmi un cavetto seriale... Che tu sappia, questo cavo deve avere delle caratteristiche particolari?

Ime ha detto:
Mi sa che faccio prima a comprarmi un cavetto seriale... Che tu sappia, questo cavo deve avere delle caratteristiche particolari?
Dovrebbe essere un cavo seriale null-modem con i pin 2 e 3 incrociati. vedi QUI il PDF di spiegazione.

Piuttosto, se non prendi tutti questi canali, non ti conviene pensare a migliorare l'impianto dell'antenna TV?

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Se potessi l'avrei fatto ben volentieri! Purtroppo però sono in affitto e non posso certo costringere il padrone di casa a rifare tutto l'impianto (anche se è stato rifatto recentemente).

Proverò con il cavetto, speriamo in bene! :)

Grazie mille per l'aiuto ;)

Mi sono procurato il cavetto per effettuare l'aggiornamento del software e così facendo sono finalmente riuscito ad aggiornare il decoder.

Peccato che non sia servito a nulla.

A questo punto chiamerò un'antennista e vedremo cosa si potrà fare per migliorare l'impianto. :(

Ime

Salve a tutti:) Ho letto discussioni di qualche mese fa in cui si parlava della scelta dei DTT e della inesistenza sul mercato di decoder con uscita component...allo stato attuale non c'è nessuna novità a riguardo?..Il miglior collegamento rimane sempre scart-RGB?