bigno ha detto:
Scusa ma se uno riesce a vedere i canali in HD ancora oggi vuol dire che l'hdmi funziona ancora! Ho detto una cazzata madornale?
Ho scoperto solo oggi questo problema.
Ho un eccellente PDP506XDE 50" che mi sta dando molte soddisfazioni.
Ho SKY HD da un mese, e durante i mondiali ho visto tutto regolarmente a 1080i. L'unico problema erano degli 'stacchi' (interruzione dell'immagine) durante le partite di un secondo o poco più.
Noiosi, ma nulla di tragico, pensavo fosse la diretta o simili.
Da quando SKY ha attivato NEXT HD, SKY SPORT HD, SKY CINEMA HD e NATIONAL GEOGRAPHIC-HD (un paio di settimane) l'unico canale che mi riportava il famigerato avviso di
autenticazione fallita era SKY CINEMA.
Da un paio di giorni me lo da anche SKY SPORT, che fino ai mondiali aveva funzionato regolarmente.
NEXT e NATIONAL GEOGRAPHIC, per contro, continuano a funzionare regolarmente e non mi hanno mai dato problemi. Li visualizzo regolarmente in HD a 1080i.
Ho fatto stasera un aggiornamento del software del decoder PACE, ma non ha dato nessun frutto.
Fortunatamente, ho una sorgente HD alternativa collegata al pannello (un XBOX360 settato a 1080i) e l'immagine viene visualizzata perfettamente.
Posso quindi pensare (sperare) che il famigerato chip per ora non sia ancora 'fritto' e che il segnale di autenticazione fallita sia solo un problema passeggero e magari sistemabile con quella 'procedura' descritta qualche pagina fa?