DECODER HD puo' BRUCIARE CHIP HDCP

Noah ha detto:
. e' il mio televisore che non mi fa vedere perchè non è compatibile con il protocollo hdcp.......vi ricordo che ho il pio506xde che si dichiara compatibilissimo
chi avrà ragione tra i due?

Non porti nemmeno la domanda :)

Ame dava fino a ieri la solita finestra che poi spariva dopo 2-3 secondi, poi ieri il tecnico mi ha fatto fare quanto spiegato sopra e fino ad adesso tutto va... speriamo bene
cioa

Sì Angelo ho letto la procedura, la tengo presente nel caso succedesse anche a me.
P.S. Continuiamo la lotta contro i loghi ;)

per 55AMG

hai letto di bigno...?
Cosa hai intenzione di fare? Aspettiamo che si bruci anche a noi..........
Io non ci sto!!!!!!!! Appena arrivo a casa stacco Tutto!!!!!!!!!!!
Tu cosa farai????????

angelo1 ha detto:
hai letto di bigno...?
Cosa hai intenzione di fare? Aspettiamo che si bruci anche a noi..........
Io non ci sto!!!!!!!! Appena arrivo a casa stacco Tutto!!!!!!!!!!!
Tu cosa farai????????

Aspettavo la tua risposta, e adesso che si fa?

55AMG ha detto:
Queste cose meglio farle col Pace spento ;)

Se lo spegni, non ha nemmeno bisogno di toccare il cavo HDMI in quanto il Pace è sempre alimentato (compresa la porta HDMI). Quindi l'unico modo per spegnerlo è staccare la spina. E se stacchi la spina, non hai più bisogno di toccare il cavo HDMI.

Scusate ma io non sono dell'idea che il problema sia il chip HDCP del Pio o degli altri televisori che soffrono del problema.
E' più probabilmente un problema di firmware del Pace che mal colloquia con un certo numero di chip montati nei controller HDCP di molti televisori tra le varie versioni e implementazioni HDCP.

Quindi è Sky ad dover adattare i suoi decoder "riscrivibili" ai TV in commercio e non il contrario.

g

Su un altro forum dicono che in caso di bruciatura, potrebbe bastare il reset del chip per andare a posto e quindi pare che il danno non sia irreparabile da portare ad una sostituzione.....
ciao

angelo1 ha detto:
Su un altro forum dicono che in caso di bruciatura, potrebbe bastare il reset del chip per andare a posto e quindi pare che il danno non sia irreparabile da portare ad una sostituzione.....
ciao

Ma quello che mi chiedo io, appurato che sia da resettare il chip o sostituire poi che si fà?

Non so a voi, ma da quando mi hanno fatto fare l'aggiornamento (2sere fa per far sparire la finestra con autenticazione fallita) vedo tutti i canali sia hd che sd a 1125i... come si spiega? e' successo anche a voi?
Non sara' perche' mi hanno fatto impostare il decoder su 1080i mentre prima era su originale?

PS: la finestra comunque non viene piu' fuori ....
ciao

angelo1 ha detto:
Non so a voi, ma da quando mi hanno fatto fare l'aggiornamento (2sere fa per far sparire la finestra con autenticazione fallita) vedo tutti i canali sia hd che sd a 1125i... come si spiega? e' successo anche a voi?
Non sara' perche' mi hanno fatto impostare il decoder su 1080i mentre prima era su originale?
ciao

Mi sembra molto strano non penso che il decoder faccia l'upscaling a 1080i dei canali sd.
Comunque dopo gli ultimi eventi ieri ho staccato il cavo hdmi.

un saluto

robwin ha detto:
Comunque dopo gli ultimi eventi ieri ho staccato il cavo hdmi.
un saluto
Cosa hai fatto? hai messo la scart... e poi per abilitarla al tv cosa devo fare visto che sull'imput 3 ho abilitato l'hdmi? se ti ricordi mi indichi i vari passagi per abilitare la scart... grazie ciao

Riprendo discussione bruciato hdcp!

Intanto chiedo scusa a noah, non volevo prendere i meriti di essere il primo, capirai che piacere, devo dire che sei stato parecchio sfortunato, avevo capito che non sapevi se era quello il difetto perchè avendo mandato il lettore in assistenza non avevi potuto verificare, comunque ti è tornato il lettore? E hai verificato che fosse quello il problema? Cosa ti hanno fatto?Quanto hai aspettato prima che pioneer sia intervenuta?E cosa ti hanno fatto? Ma soprattutto adesso funziona? Non è un interrogatorio e magari ad alcune domande hai già risposto nei tuoi thread ma ho letto talmente sto forum che sono fuso come il chip!
Io sto aspettando, per notizia ieri sera sky non mi ha chiamato, oggi richiamo.
Ciao

Ieri sera ho effettuato il rito VooDoo del doppio reset del Pace. Successivamente ho aggiornato il software.
Successivamento ho staccato il cavo HDMI.
Il problema di autenticazione fallita su 308 permane.
Ho chiamato il Servizio Clienti Sky, ho evidenziato la scarsa cura rivolta verso i loro clienti, e li ho sollecitati a fornirmi un risposta ufficiale inerente la problematica rilevata.
Ho ribadito che non intendo disdire l’abbonamento sottoscritto perché tutti i prerequisiti richiesti per la sottoscrizione sono stati soddisfatti (TV HdReady, HDCP, HMDI, ecc..), e quindi li sollecitavo ad una pronta risoluzione.
In breve la risposta:
Pur disponendo di un display è HdReady (HDCP compatibile), siamo a conoscenza di alcune problematiche rilevate dovute presumibilmente al decoder, stiamo studiando una soluzione per risolvere il problema.
Finalmente hanno smesso di mettere in dubbio la compatibilità del display.

Ora chiamerò anche il supporto tecnico Pioneer, visto che mi pare impossibile che alcuni display stessa marca e modello a parità di decoder possano o meno riscontrare il problema.

Ho meglio... i display che riscontrano il problema hanno il chip HDCP svampato????

Ai posteri l'ardua sentenza!

PDP435HDE + PACE

enrico66 ha detto:
Ieri sera ho effettuato il rito VooDoo del doppio reset del Pace. Successivamente ho aggiornato il software.
Successivamento ho staccato il cavo HDMI.
Il problema di autenticazione fallita su 308 permane.
Ho chiamato il Servizio Clienti Sky, ho evidenziato la scarsa cura rivolta verso i loro clienti, e li ho sollecitati a fornirmi un risposta ufficiale inerente la problematica rilevata.
Ho ribadito che non intendo disdire l’abbonamento sottoscritto perché tutti i prerequisiti richiesti per la sottoscrizione sono stati soddisfatti (TV HdReady, HDCP, HMDI, ecc..), e quindi li sollecitavo ad una pronta risoluzione.
In breve la risposta:
Pur disponendo di un display è HdReady (HDCP compatibile), siamo a conoscenza di alcune problematiche rilevate dovute presumibilmente al decoder, stiamo studiando una soluzione per risolvere il problema.
Finalmente hanno smesso di mettere in dubbio la compatibilità del display.

Ora chiamerò anche il supporto tecnico Pioneer, visto che mi pare impossibile che alcuni display stessa marca e modello a parità di decoder possano o meno riscontrare il problema.

Ho meglio... i display che riscontrano il problema hanno il chip HDCP svampato????

Ai posteri l'ardua sentenza!

PDP435HDE + PACE

E' già qualcosa che comincino a rendersi conto, ho il tuo stesso pannello e decoder, fammi sapere cosa ti dice pioneer!

angelo1 ha detto:
Cosa hai fatto? hai messo la scart... e poi per abilitarla al tv cosa devo fare visto che sull'imput 3 ho abilitato l'hdmi? se ti ricordi mi indichi i vari passagi per abilitare la scart... grazie ciao

seleziona ingresso 3, premi menù, opzioni, disattiva ingresso hdmi.

un saluto