DECODER HD: ORIGINALE, 1080I O 720P??

angelo1

Member
Salve, vorrei aprire questa discussione ( anche se qua e la' se ne e' gia' parlato) visto le idee contrastanti che ho ricevuto e ho letto sul forum..
Vorrei chiedere cosa e' meglio impostare sul decoder hd di sky, premetto che il mio e' impostato su originale e che vedo bene i canali hd mentre i canali sd li vedevo meglio quando avevo il vecchio decoder collegato in scart...
Mi chiedevo le vostre impressioni anche perche' alcuni impostando il decoder in 1080i vedono meglio anche i canali sd...
grazie per l'attenzione
angelo

angelo1 ha detto:
Salve, vorrei aprire questa discussione ( anche se qua e la' se ne e' gia' parlato) visto le idee contrastanti che ho ricevuto e ho letto sul forum..
Vorrei chiedere cosa e' meglio impostare sul decoder hd di sky, premetto che il mio e' impostato su originale e che vedo bene i canali hd mentre i canali sd li vedevo meglio quando avevo il vecchio decoder collegato in scart...
Mi chiedevo le vostre impressioni anche perche' alcuni impostando il decoder in 1080i vedono meglio anche i canali sd...
grazie per l'attenzione
angelo

Ciao Angelo,

quale decoder hai? Il Pace o l'Amstrad?

Maurino

io ho il Pace, come Tv ho il Kdf 50" (nativo 720). Dopo vari smanettamenti ho trovato la "Pace" settando il dec a 1080i. Sono arrivato a questo perchè il Kdf lavora meglio in downscaling che in up. I canali Hd che al momento tramettono tutti in 1080i ne escono la massimo delle possibilità, mentre i canali standard nonostante il doppio passaggio (deinterlacciamento del decoder e poi passaggio a 720 del kdf) ne escono meglio che in altri settaggi possibili col decoder stesso....

mojitoclub ha detto:
.. perchè il Kdf lavora meglio in downscaling che in up...... canali standard nonostante il doppio passaggio (deinterlacciamento del decoder e poi passaggio a 720 del kdf) ne escono meglio che in altri settaggi possibili col decoder stesso....
Cosa vuol dire?
Al mio posto cosa faresti sapendo che ho un pioneer 436 fde?

Ieri sera ho impostato il dec a 1080i e pare che i canali sd si vedano meglio.
L'unica sosa che ho notato e' che ora cambiando da un canale sd ad un canale hd e viceversa, il tv non rimane a schermo nero per 2-3 secondi... cosa che prima faceva...
ciao angelo

Anche io ho notato un certo miglioramento dei canali sd impostando il dec Pace su 1080ì nonostante la doppia elaborazione(matrici lcd 720), ma purtroppo il mio vpr non mi da la possibilità di regolare il formato originale, quindi vedo sempre in 16/9 anche i canali sd 4/3.