• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Decoder dvd & digitale terrestre LG HELP!!

  • Autore discussione Autore discussione picle
  • Data d'inizio Data d'inizio

picle

New member
Ho appena comprato un decoder DVD Lg (DRT389H) con il digitale terrestre.
Ho provato a collegarlo con il televisore sia tramite presa SCAT che tramite il sistema Combiner, ma non funziona, nel senso che invece di configurarsi appare la scritta OTA. Cosa significa??
Quel che è peggio è che neanche la funzione di lettore DVD si attiva, visto che non funziona neanche il comando per aprire lo sportellino DVD..
Cosa devo fare??!!
Grazie in anticipo per l'aiuto!!
 
Hmmm....la situazione appare confusa: OTA sta per Over The Air, generalmente si riferisce ad un aggiornamento SW/Firmware via etere...ma non parte con il setup inziale guidato dove ti chiede di inserire ora/paese, ecc...?
Hai collegato bene l'antenna TV dalla presa muro al DVD REc e da qui al TV con il cavo nero in dotazione, oltre ovviamente alla SCART o HDMI per la parte video ?
Lo sportellino DVD non si apre neanche dal pulsante sulla base del recorder al posto di usare il telecomando ?
 
Procedo con ordine.
Ho collegato il cavo dell'antenna pernso correttamente, così come spiegato nel manuale.
Ho provato sia il collegamento con la presa SCAT, sia quello Combiner (i tre spinotti, giallo, rosso e bianco), ma il risultato è lo stesso: primo POWER sul telecomando e mi appare la scritta "HELLO"; dopo qualche secondo appare la scritta OTA e non mi è possibile azionare nessun altro tasto del telecomando tranne lo spegnimento.
Inoltre, premendo il tasto di apertura/espulsione del DVD (sia quello del telecomando che quello del decoder) non succede nulla; lo sportellino rimane chiuso.
Questo mi sembra strano, perchè mettiamo anche ci sia un errore nel collegamento del decoder, cmq i comandi del lettore DVD dovrebbero funzionare, o mi sbaglio?
Spero di essere stata più chiara.
 
si assolutamente chiara.
Brutto segno effettivamente. Prova con un factory reset dovresti trovarlo da qualche parte sul manuale: è una sequenza di tasti per resettare il recorder con le impostazioni di fabbrica, stacca prima la spina e riattacca. Usa solo la SCART in mancanza di HDMI. Il composito è penoso come segnale.
Francamente altro non mi viene in mente...
 
Il manuale non dice niente a proposito? hai provato a lasciarlo collegato e acceso per un po' per vedere se è solo una questione di aggiornamento (alla fine dell'aggiornamento probabilmente prenderà a funzionare tranquillamente)...
 
Top