• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

DECODER DTT o SCHEDA TV?

BigLivius

New member
Messaggi
978
Località
Milano
Secondo voi cosa si vede meglio: un decoder digitale terrestre collegato direttamente al VPR oppure una scheda TV per digitale terrestre per PC e poi questo collegato al videoproiettore??
 
BigLivius ha scritto:
Secondo voi cosa si vede meglio: un decoder digitale terrestre collegato direttamente al VPR oppure una scheda TV per digitale terrestre per PC e poi questo collegato al videoproiettore??


Premetto che non ho mai usato il dtt (dvb-t) ma penso che valga lo stesso per il satellite (dvb-s), ossia se acquisisci direttemente in digitale e lo mandi tramite htpc al vpr non hai, virtualmente, perdita di qualita'.

Di conseguenza, IMHO, ti consiglierei di prendere una scheda PCI o USB per acquisizione DVB-T.
Non ti so' pero' dire se sono abbastanza mature, le schede, ed i software.
 
Re: Re: DECODER DTT o SCHEDA TV?

Riker ha scritto:
Premetto che non ho mai usato il dtt (dvb-t) ma penso che valga lo stesso per il satellite (dvb-s), ossia se acquisisci direttemente in digitale e lo mandi tramite htpc al vpr non hai, virtualmente, perdita di qualita'.


pero' mi sembra parecchio strano che sia migliore la qualità di una scheda o usb e non direttamente un decoder.
Io dopo avere visto come funzionava la scheda tv analogica su diversi PC di amici(segnale sporco, interferenze,ecc..) non ci giurerei che vada meglio.
Esperienze dirette???
 
1 la qualità del decorder sarebbe buona e paragonabile alla scheda se non dovesse fare la conversione Digitale / Analogico per uscire dalla Svideo e affini.
Percui l'affermazione di Rikker è corretta.

Ho esperienza di TV su PC con varie schede e non mi sembra affatto che si veda male sul PC rispetto alla televisione.
Penso piuttosto ad interferenze dovute a vicinenza delle schede PCI, cattive connessioni, software di visualizzazione non eccellente.

La risoluzione TV e la distanza di visione portano a fare strani confronti con le schede PC TV
Ciao
Andra
 
IMHO è il software fornito con le schede DVB-T a non essere maturo (oltre a quelli free presenti in rete).
Inoltre, così come Sky ci lascerà a piedi, allo stato attuale, non rendendo disponibile una CAM NDS, così il DTT, se il sistema PPV per le partite di calcio (o altro), dovesse essere implementato sugli attuali set top box senza l'utilizzo di una CAM, la Pay Per View non sarebbe disponibile con le schede DTT per PC;)
 
andra ha scritto:

Penso piuttosto ad interferenze dovute a vicinenza delle schede PCI, cattive connessioni, software di visualizzazione non eccellente.

Per quanto riguarda le interferenze essendo segnale digitale risente veramente poco di quest'ultime e la qualita' di conseguenza.
 
Top