• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

decoder DTT con uscita component ??

erick81 ha scritto:
Anche se avesse le uscite component con un segnale HDTV non te ne faresti nulla, visto che tutti i decoder DTT venduti al momento in Italia non sono compatibili MPEG HD, nè tantomeno H.264;)

infatti io sto valutando l'opportunita' di comprare un decoder da tavolo o una scheda per htpc avendo come obiettivo una migliore qualità delle immagini.
Nel caso htpc ho molti vantaggi.
Ad esempio la ss2 non ha i chip di decodifica mpeg ha solo i circuiti di sintonia e ricezione. La decodifica dello stream mpeg la si fa con dei moduli software che possono essere sostituiti e migliorati. Per la riproduzione si usa la scheda video del pc ...quindi il risultato dal punto di vista qualità è secondo me di gran lunga superiore rispetto al collo di bottiglia PAL.

Ieri mi è arrivato dalla germania l'adattatore scart-component per il mio humax 5400 e l'ho subito collegato al jvc: nettamente migliorato il tutto.Sembrava di guardare un dvd addirittura con i primafila di sky,peccato solo che fra poco abbandonerà la codifica seca e non potrò sfruttare il component per il sat se non per i canali in chiaro.

Ho fatto il copia incolla dalla sezione televisori. Si tratta di un adattatore per decoder SAT. Presumo che ne esista uno anche per decoder terrestre.
Anche io sarei intenzionato ad acquistare un decoder con uscita component ed ho aperto un thread uguale sulla sezione TV. Anche se quei pochi che mi hanno risposto dicono che non esistono in italia ma solo all'estero (mi sa addirittura oltreoceano).

x rickiconte

puoi darmi maggiori info sull'adattatore component, sarei interessato all'acquisto.
puoi dirmi anche il sito dove l'hai preso ?
ciao.

Re: x rickiconte

RX360 ha scritto:
puoi darmi maggiori info sull'adattatore component, sarei interessato all'acquisto.
puoi dirmi anche il sito dove l'hai preso ?
ciao.

Forse non hai letto bene!!
Non sono io che l'ho preso. Ho fatto il copia ed incolla dalla sezione televisori (JVC da 36 pollici)dove c'è un forumer che lo ha preso per un decoder Sat. Sono andato sul sito tedesco però mi sembra di aver capito che non ce ne sono per decoder DTT.
Comunque ci sarà qualcuno che conosce qualche negozio in italia che vende un adattatore per DTT, spero.

Dtt Humax modificabile SDI ?

erick81 ha detto:
;)

Oltretutto lo Humax pare essere tra i migliori anche per quanto riguarda la stabilità del software (gli aggiornamenti sono disponibili sia OTA che sul WEB).
L'unico aggiornamento finora effettuato non ha portato a problemi, al contrario i possessori del Philips hanno riscontrato un'aumento dei bug nella nuova release software:rolleyes:

Se poi aggiungiamo che dovrebbe proprio essere modificabile SDI...

Quoto questo vecchio post per chiedervi se effettivamente qualcuno ha poi modificato lo Humax 4000 / 4100 con scheda aggiuntiva sdi.
La Champions si avvicina e, soddisfatto a pieno del mio htpc e per nulla intenzionato ad acquistare un processore esterno, la soluzione migliore, a parer mio, sarebbe quella di una bella modifica al box.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Grazie a tutti per le info.

iron71 ha detto:
Quoto questo vecchio post per chiedervi se effettivamente qualcuno ha poi modificato lo Humax 4000 / 4100 con scheda aggiuntiva sdi.

Le prove in tal senso, che inizialmente facevano ben sperare, hanno invece dato esito negativo.

Resta sempre l'opzione SKY HD.

Ciao

ho riesumato questo topic e me ne scuso dato che ci saranno sicuramente esigenze diverse ora solo che ho un plasma Panasonic PW4 che è solo monitor che ha solo ingresso che io chiamo component ma è RGB-HV dunque rinnovo il quesito se esiste un decoder analogico/digitale con uscita component???? Grazie per l'attenzione