• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Decoder dolby

Isomarcus

New member
salve a tutti,

avrei intenzione di acquistare il mio primo decoder dolby/dts... premetto che sono totalmente niubbo in questo campo!!! allora, ho un lettore dvd Daytek (marca sconosciuta lo so :D) e data la mia passione per i dvd e soprattutto per l'audio di qualità (che mi gusto sul pc con audigy2 + creative t5400) vorrei iniziare a sfruttare le scrittine "Dolby Digital" e "DTS" presenti sul lettore dvd :D

ora, da quanto mi suggeriscono le mie poche conoscenze in materia, penso di aver bisogno di un decoder dolby/dts a cui poi attaccare un sistemino 5.1...

guardando in giro però, ho trovato solo sintoamplificatori che svolgono questo lavoro...

ora, premesso che i dvd li vedo in camera mia (circa 5x5 mt), mi basterebbe qualcosa di economico, giusto per sfruttare l'audio digitale e l'effetto surround... esistono semplici decoder dolby digital o occorre per forza comprare un sintoamplificatore?

grazie :)

infatti era una cosa che volevo chiedere: è necessario un amplificatore per usare un decoder dolby e un kit 5.1?

altra cosa: che caratteristiche bisogna guardare in un decoder?

grazie!

noto che è anche abbastanza economico, si trova sui 120-130€... domanda un po' bastarda: :D secondo voi vale quello che costa? abbinato alle t5400 che risultato avrei?

Mah imho al di là delle recensioni positve,direi che comunque con "poco" te la cavi,almeno per il decoder ed è comunque un oggetto molto flessibile,che puoi utilizzare con le tue cassettine.
CIà!

Non è molto potente ma...

Forse potrebbe interessarti anche qlc del genere...
Kit home theater
Un kit con amplificatore e decoder integrato molto versatile. Prima ne aveva molti altri anche migliori fatti un giro ogni tanto... Chi cerca trova

grazie :)

sabato andrò a farmi un giro in un paio di negozi.. cmq quel decoder dreative mi piace troppo :D

p.s. se compro quel decoder che non è amplificato, che rischi corro? cioè la funzione dell'amplificatore è... amplificare giusto? quindi con un amplificatore è possibile avere un suono migliore, ma a parte questo? se comprassi un amplificatore in seguito, è possibile?