Decoder digitale terrestre e TV SABA crt

tecnico75

New member
Ho un problema con una tv di marca SABA,quando attacco il decoder digitale terrestre pur mettendola in AV e AV = S non mi appare la schermata del decoder,menu ecc..

Provato su una Mivar e una Samsung e invece si girano automaticamente in AV dando schermata decoder digitale.

Non essendo mia la tv ho provato un pò a vedere,ma sembra quasi che il canale non sia quello,eppure ho provato diverse volte,ma niente,schermo blu con NO SIGNAL .

Non c'è neppure libretto istruzioni,come potrei fare?

Magari qualcuno di voi ne possiede uno o ha qualche idea?

Grazie anticipatamente.

:)

in genere i tv che non commutano in automatico è perchè non sentono i +5v dalla scart, prova a vedere nel menù del decoder o del tv se cè un qualcosa che riguardi l'ingresso (tv) se su on o rgb oppure sul decoder uscita video o solo video controllo scart se su on o uscita rgb

ciao

Se il problema è che non commuta in automatico su AV

(perché francamente non ho ben capito se si tratta di questo) sul telecomando ci deve essere un tasto per selezionare l'ingresso AV; sui televisori più vecchi non c'era un tasto apposito ma si usava il tasto 0 (zero).

fortyseveninches ha detto:
(perché francamente non ho ben capito se si tratta di questo) sul telecomando ci deve essere un tasto per selezionare l'ingresso AV; sui televisori più vecchi non c'era un tasto apposito ma si usava il tasto 0 (zero).

Si commuta in AV ma non da segnale del decoder,cosa che nelle altre due tv appare il menu della telesystem.

Grazie per l'aiuto :)

...bha'
te l'ho chiesto perchè uno scherzo simile lo ha fatto anche a me l'altro ieri da una vicina di casa..il decoder commutava sul tv ma non si vedeva nulla e mi sono accorto che la scart aveva un piedino rientrato e comunque in generale faceva schifo, cambiata scart tutto ok!

cmq hai controllato i set-up? potrebbe essere che il saba non accetta il segnale in rgb?

Click ha detto:
...bha'
te l'ho chiesto perchè uno scherzo simile lo ha fatto anche a me l'altro ieri da una vicina di casa..il decoder commutava sul tv ma non si vedeva nulla e mi sono accorto che la scart aveva un piedino rientrato e comunque in generale faceva schifo, cambiata scart tutto ok!

cmq hai controllato i set-up? potrebbe essere che il saba non accetta il segnale in rgb?

Anche io avevo notato un piedino leggermente rientrato,però messo a posto e comunque sulle altre va,mentre sul SABA passa in AV ma schernata "classica blu",cosa potrei fare?

Mi sembra che nel menu degli altri canali ci sia RGB,però nell'AV non vedo come si possa impostare.

Grazie dell'aiuto.