• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Decoder digitale integrato SONY KDL-32U2000

lorenzo.paletti

New member
Messaggi
3
Come prima cosa, piacere a tutti.

Avrei una piccola questione irrisolta che forse qualcuno mi può delucidare (ne sono certo).

Ho acquistato un televisore, come da titolo, SONY KDL-32U2000. Il modello monta un decoder per il digitale terrestre integrato, cosa che francamente era a uno degli ultimi posti nelle priorità per l'acquisto del televisore, anche perchè il commesso mi aveva assicurato che questo non era interattivo, e che non era possibile inserire la scheda per la Pay Per View.

Sicchè arrivo a casa, lo disimballo, me lo godo e mi leggo il manuale di istruzioni, e...

Nella sezione impostazione digitale si parla di una impostazione modulo CA.
La voce dice (e cito testualmente):
IMPOSTAZIONE MODULO CA
Consente di accedere al servizio Pay Per View (canali a pagamento) una volta ottenuto un modulodi accesso condizionale (CAM) e una scheda di visualizzazione.

Controllato il retro del televisore, noto che effettivamente è presente uno scomparto piatto per l'inserimento di una scheda.

E allora, finalmente vengo al dunque, il mio televisore può o no essere utilizzato come decoder digitale terrestre interattivo?
E soprattutto, qualcuno potrebbe spiegarmi cosa è un modulo di accesso condizionale?

Vi ringrazio in precedenza, anche solo per il tempo che avete tempo a leggere questo post.
 
La cam non e' altro che un modulo da inserire all'interno del tv o di un decoder satellitare per poter decodificare i segnali criptati.
Esistono cam satellitari per la codifica irdeto,viacess,seca ed alcune particolari programmabili in nds per sky.
Per poter funzionare per la payperview il digitale terrestre del sony dovrebbe essere equipaggiato con una cam nagravision per esempio.
Unico problema? Non esistono in commercio (e non ho ancora capito il perche')
 
lorenzo.paletti ha detto:
eppure da alcuni siti mi risulta che mediaset utilizzi schede nagravision...
No aspetta non facciamo confusione,mediaset usa nagravision,solo non esistono in commercio cam con questa codifica da inserire sul tuo Sony.

Ciao!
 
Top