decisione finale: SONY 46EX700 vs SHARP Quattron 46LE810

Vader69

New member
Finalmente sono giunto al momento dell’acquisto del TV LED 46” e la scelta, dopo molte ricerche si è ristretta a questi 2 modelli:

SONY 46EX700
SHARP Quattron 46LE810

cosa mi consigliate, tenendo come principale fattore di scelta la qualità dell’immagine complessiva?
grazie 1000!

Ex700 per maggiore fedeltà cromatica e definizione dell'immagine
inoltre sony ha un'ottima elettronica per la gestione delle scene in movimento
senza dimenticare i servizi internet e dnla completo

Vero che Sharp ha l'ultima tecnologia, ma.... innanzi tutto da M...D ho visto a confronto un 810 e un 52EX700 (BD Avatar): il Sony mi è piaciuto moooolto (infatti l'ho già ordinato 46") mentre lo Sharp mi ha deluso (viste le aspettative); poi il Sony ha la parte multimediale (Internet, DLNA) migliore.

Io ho preso da circa una settimana il Quattron 820 46' e sono molto soddisfatto......però bisogna settarlo bene (non lasciarlo con i settings di default) e si vede una meraviglia (ha un fine tuning molto dettagliato e non facilissimo, ma ben impostato rende alla grande)

E' proprio questo il problema. Anch'io sono indeciso tra questi due modelli (40" però) e mi piacerebbe sapere quale sia il migliore una volta settati al meglio entrambi, ma sembra che nessuno li abbia confrontati se non nei cc con le impostazioni di default. Tutti i tv migliorano una volta regolati, non foss'altro perché ognuno ha i suoi gusti, si tratterebbe di capire DI QUANTO migliorino oggettivamente. Vallo a capire...

Klas ha detto:
E' proprio questo il problema. Anch'io sono indeciso tra questi due modelli (40" però) e mi piacerebbe sapere quale sia il migliore una volta settati al meglio entrambi, ma sembra che nessuno li abbia confrontati se non nei cc con le impostazioni di default. Tutti i tv migliorano una volta regolati, non foss'altro perché ognuno ha i suoi gusti, si tratterebbe di capire DI QUANTO migliorino oggettivamente. Vallo a capire...

Bravissimo questo mi piace,è una volta regolati bene che devono fare la differenza,io penso che presi uno ad uno ogniuno di loro a pregi e difetti,non troveremo mai la perfezione, quello che per uno è il max l'atro dice che fà schiffo.

E' difficilissimo trovare un commesso che ti cambia i settaggi se non su uno o due modelli (che sono GIA' vicini tra loro) e solo se sei seriamente intenzionato ad acquistare da loro.
Quindi purtroppo, uno si limita a constatare i televisori che si vedono un po' meglio in diversi negozi, collocazioni e settings.