• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Decisione finale! Lg 55b6v e Sony KD55XE9005

Azaelneo

New member
Ragazzi sono combattuto. L'oled viene osannato da tutti qui ma io vedo un bel po di banding e le immagine con i colori scuri mi sembrano impastate. Ho visto il sony da euronics che mi sembrava un gran bel pannello! Aiutatemi voi nella scelta finale...che sia quella giusta questa volta :)

Possiedo il 55xe90 e sono molto soddisfatto.....l unica cosa che un pò mi fa inca...re é che a volte la tv é poco reattiva al telecomando.....a parte questo...gran ottima tv.....io ti consiglio xe90.....purtroppo gli oled proprio non riescono a catturare le mie attenzioni quindi il mio consiglio é assolutamente xe90

boooo sinceramente non ne capisco molto di queste cose!da qualche anno sono andato troppo in confusione su certe tecnologie e su certi termini,non lo sò mi dispiace.......cmq allora fammi pensare.......mah non sò forse dovrei dirti che ha in totale 4 ingressi hdmi ma soltanto il numero 2 e 3 è possibile impostare con la modalità avanzata....cioè se vuoi sfruttare hdr e 4k puoi collegare dispositivi soltanto all ingresso 2,3.....la parte smart è lentina ma io sinceramente non la uso......e niente il resto è tutto ok

boooo sinceramente non ne capisco molto di queste cose!da qualche anno sono andato troppo in confusione su certe tecnologie e su certi termini,non lo sò mi dispiace.......cmq allora fammi pensare.......mah non sò forse dovrei dirti che ha in totale 4 ingressi hdmi ma soltanto il numero 2 e 3 è possibile impostare con la modalità avanzata....cioè se..........[CUT]

Uso molto netflix e iptv va così male? Considera che neanche nel mio ks era un fulmine e spesso si bugava 😅

mah guarda per lentezza intendo che è lento a caricarsi ma una volta avviato android poi diventa abbastanza fluido quindi non credo che incontreresti problemi con netflix e iptv però questo è solo un mio parere perchè vedi purtroppo io nemmeno netflix uso per via di una connessione internet bassa.......la parte smart l ho usata solo una volta per scaricare un gioco,il download è stato cmq veloce e il gioco funziona bene

Uso molto netflix e iptv va così male? Considera che neanche nel mio ks era un fulmine e spesso si bugava ��

Non va affatto male. E' android TV, è performante e sicuramente è un sistema che avrà evoluzioni positive.

Netflix funziona perfettamente, così come Amazon Video (Sony è l'unica ad avere l'app nativa in Italia). Mai avuto un blocco di sistema, e ne faccio un uso abbastanza intenso.

Sinceramente non baserei l'acquisto di un tv sulla parte smart ma per come si vede. Mio consiglio: se il tv lo guardi prevalentemente di sera ed al buio vai sull'Oled, se invece lo guardi prevalentemente di giorno in stanza luminosa l'lcd è la scelta migliore.

Sinceramente non baserei l'acquisto di un tv sulla parte smart ma per come si vede. Mio consiglio: se il tv lo guardi prevalentemente di sera ed al buio vai sull'Oled, se invece lo guardi prevalentemente di giorno in stanza luminosa l'lcd è la scelta migliore.

Non deciderò mai...grazie delle consulenze ragazzi. Comunque ho visto lg e6v e mi sembrava migliore nel banding vertivale...sarà stata una mia impressione?

Non deciderò mai...grazie delle consulenze ragazzi. Comunque ho visto lg e6v e mi sembrava migliore nel banding vertivale...sarà stata una mia impressione?

I tv esposti lasciano il tempo che trovano come visione, per diversi motivi: 1) non sono settati a dovere ma in shop, modalità che spinge tutto al massimo per far risaltare solo il contrasto massimo e colori accesi. 2) Gli Oled hanno bisogno di fare il ciclo di pulizia ogni 4 ore allo spegnimento in standby, nei negozi li accendono e li spengono dall'alimentazione generale in questo modo il tv non riesce mai a fare il ciclo di compensazione che serve proprio ad uniformare il pannello.

I tv esposti lasciano il tempo che trovano come visione, per diversi motivi: 1) non sono settati a dovere ma in shop, modalità che spinge tutto al massimo per far risaltare solo il contrasto massimo e colori accesi. 2) Gli Oled hanno bisogno di fare il ciclo di pulizia ogni 4 ore allo spegnimento in standby, nei negozi li accendono e li spengono da..........[CUT]

Capisco, quindi potrebbe essere un problema dell'esposizione. Tra l'altro il 55e6v non lo trovo a meno di 2300€...anche se 3d, pannello in vetro e sound bar sono future interessanti!

Se ti piace il 3D prendi E6........te lo dice uno a cui il 3D sia al Cinema che sui Tv non è MAI piaciuto........ma su questo TV e pazzesco :eek:

Ciao a tutti. Sono appena passato anche io da Euronics ed ho lo stesso dubbio.
In pratica con lo sconto applicato per 1500€ mi posso portare a casa un TV che al momento si trova online (senza spedizione) a minimo 200€ in più.
Ero intenzionato a spendere qualcosa di meno ma data la comodità di andarmelo a prendere vicino casa credo che ne approfitto.
Ero andato per vedere da vicino quello LG ma a quel punto mi sono chiesto cosa avrei trovato a quella cifra. Il negoziante mi ha proposto il Sony.
Concettualmente sono un po' più per l'OLED ma allo stesso tempo credo sia ancora matura come tecnologia. E' vero che è in commercio da un po' ma si sta diffondendo adesso. Nessuno può avere idea di come sarà la resa di un OLED tra 4 o 5 anni. Inoltre questa cosa che deve fare il ciclo di pulizia non l'ho capita. E soprattutto mi spaventa.
Oltre alla resa visiva a me interessa anche il discorso audio. Non ho pretese elevate ma ho esperienza con un Samsung 45B750 che praticamente si può dire non ha audio.
Il mio uso sarà molto TV con l'hd che passano Rai e Mediaset. Nel week end sport in streaming con Now TV ed ogni tanto film in HD. Sono interessato a valutare le applicazione di Netflix e simili dato che molto probabilmente avrò la Fibra a casa tra un po'.
Quindi ... secondo voi ... che scelgo ?

Ultima modifica:
Non ti spaventare i cicli di pulizia sono una funzione automatica che fanno i tv Oled quando sono in standby, tu non devi far nulla, unica cosa da non fare è quella di staccare l'alimentazione al tv quando è spento, in quanto così non riesce più a fare il suo ciclo di pulizia. La tecnologia per quel che riguarda la durata è gia rodata e di certo il tv non dura 4 o 5 anni con un normale uso, ma molto di più (almeno il doppio). Il consiglio che ti do è quello che do a tutti, se la tv la guardi prevalentemente di sera con poca o nessuna luce vai sull'Oled in quanto in questa condizione la differenza con un tv lcd è notevole, se il tuo uso è prevalentemente di giorno o in un ambiente sempre illuminato (tipo soggiorno/cucina) allora scegli l'lcd che con luci accese rende bene.

In mi resta che decidere ta questi o aspettare i pannelli 2017. Ci penserò. Grazie a tutti.

Avete visto i Philips oled 2017 😱