decisione finale: kdl-46ex653 o UE50ES5500

mcanonic

New member
Devo decidermi e quindi mi rivolgo a voi per le valutazioni piu' qualitative.

Il Samsung mi tenta perche' sfrutta bene i 120 cm del pannello su cui alloggera' il tv (non posso andare oltre)
visto che il divano e' a circa 4.5 metri dal TV.

Sony mi tenta perche' mi dicono che sia leggermente superiore come qualita' rispetto a Samsung.

Il prezzi sono simili: il sony costa 60 euro in meno.

Voi che dite?

M

Ultima modifica:
Sono due modelli di fascia medio bassa, con i loro pregi e difetti.
La qualità non dipende dal marchio, visto che Samsung produce lcd/led che non sono secondi a nessuno.

Certo, 4.5 metri sono veramente tanti, dovresti prendere il 50" che è pure piccolo...

Sono due modelli di fascia medio bassa, con i loro pregi e difetti.
La qualità non dipende dal marchio, visto che Samsung produce lcd/led che non sono secondi a nessuno.

Certo, 4.5 metri sono veramente tanti, dovresti prendere il 50" che è pure piccolo...

Per quel che mi hanno detto, il pannello e' lo stesso, ma l'elettronica che comanda il pannello e' diversa: Sony ha una componentistica migliore.

M

Tra i due io preferisco di molto l'immagine del Sony. In ogni caso come ti han già detto 4,5 metri sono un pò troppi per un 46". ;)

A quella distanza come ti hanno gia consigliato dovresti salire e non di poco con la grandezza dello schermo, almeno 55". Se non hai lo spazio per inserire un tv così grande e devi restare sul taglio 46" ti consiglio di scegliere il tv in base alla qualita' dei colori, in quanto a quella distanza la definizione che noterai sara' la stessa per qualsiasi tv.