Decapitate living suggerimenti

Bellissimo ambiente, un living favoloso come arredi e un'integrazione con elettroniche e diffusori...da rivista patinata !!
Mi fa piacere leggere dei miglioramenti che hai avuto con l'aggiunta del finale stereo per le front... è un upgrade che vorrei fare più avanti ma usando un integrato con esclusione del pre, per sfruttarlo a pieno con la musica...
fantastica la curva di riposta in frequenza, eloquente il buco nelle basse... in pratica il tuo amico ti ha fatto da audissey umano :-) e senza le controindicazioni di quello dell'ampli.
p.s.
quei mici sono troppo belli...Alessio

Vin ringrazio infinitamente per i complimenti.

Il CC908 si abbina molto bene alle 826W, questo anche grazie al fatto di avere lo stesso tipo di woofer a W.

Rispetto al CC800 che avevo prima noto voci piu' chiare e un volume un pelo più alto ma niente di piu'. La cosa più importante tuttavia è che nel parlato noto un minor "rimbombo", c..........[CUT]

cosa ti dissi riguardo al finale ? :-) Lo sapevo che le francesine ti avrebbero ringraziato ! Mi fa piacere che anche tu confermi che l' accoppiata yamaha - focal non è poi così mal assortita!

p.s. ho visto adesso le foto con l'aggiunta del finale! Effettivamente, senza maniglie, non è malaccio neanche esteticamente. Peccato che io non potrei metterlo nel mio living; ho le elettroniche a vista e, per il mio bambino di due anni, quelle belle manopoline sarebbero un'attrazione irresistibile...

Ultima modifica:
Caspita quanti complimenti! Grazie grazie e ancora grazie. Hai ragione Skardy il finale dona alle francesine nuova vita! Per quanto riguarda gli strumenti vi saprà dire henrys, io non me ne intendo molto, aveva una scheda audio esterna collegata al pc con delle "manopoline".. hihih

la mia attrezzatura è quella in firma, non bisogna essere dei professionisti...bisogna pero' saperla usare, come tute le cose;)
ciao...

Bell'impianto, bell'ambiente! Complimenti!
Anche io ho uno Yamaha p2500s che mi amplifica il sub dal momento che si é rotto il suo amplificatore interno.
Un giorno per fare una prova ho provato a far pilotare le kef ref 207 dallo Yamaha.
Beh, devo dire che mi ha decisamente stupito.
Logico con il Krell é ancora un'altra cosa ma per cosa costa lo Yamaha secondo me fa miracoli!
In un impianto con integrati audio video secondo me sui frontali é quasi d'obbligo

gran bell'ambiente e gran belle elettroniche.:D

peccato non puoi mettere il tappeto.

prova a vedere se riesci a mettere nella parete posteriore delle mensole con dei libri, o dei quadri o meglio ancora dei pannelli diffondenti o assorbenti.

Direi ottimo poi l'intervento di Enrico che ha "piallato buchi e gobbe"!:asd:

Cerca in fase di ascolto di portare avanti le frontali, per staccarle un po' da angoli e pareti.....e goditi l'impianto!!!:D

Grazie grezzo!
Sicuramente ad allontanare un po' i diffusori dalla parete frontale e ruotandoli verso il punto di ascolto si avrebbero solo vantaggi, ci abbiamo provato ma purtroppo lo spazio di "manovra" è molto limitato...

Grazie mille Layenn!

Ho appena aggiornato le foto in quanto ho comprato VPR. Per ora posso dire solo: spettacolare!!! Peccato per il soffitto che riflette un po'..

Complimeti, mi piace molto come living, e soprattutto adesso con il VPR deve essere uno spettacolo...se posso darti un consiglio, prova a mettere una tendina sopra la porta d'ingresso, e se riesci a fare uno scatolato in cartongesso dove hai il telo motorizzato, che avanza anche di mezzo metro, e poi lo vernici di un colore scuro, magari attenui le riflessioni durante la visione, sempre se puoi!?
Bello!!!