dec Sky HD Amstrad a volte scatta...

• Autore discussione Autore discussione fanel
  • Data d'inizio Data d'inizio

fanel

New member
vorrei dei pareri dai possessori di decoder HD Amstrad,
ho notato che a volte l'immagine va a scatti per alcuni secondi poi torna normale, il fatto si manifesta ciclicamente ad intervalli di circa 1 ora,
il dec è collegato ad un plasma philips cineos 42PF9631D che con altre sorgenti video non dà nessun problema
succede anche ad altri?

saluti
fanel

fanel ha detto:
ho notato che a volte l'immagine va a scatti per alcuni secondi poi torna normale, il fatto si manifesta ciclicamente ad intervalli di circa 1 ora,

lo fa anche da me, stessa identica cosa...
come da te descritto
ciao

Lo fa' anche il Pace, stesso identico difetto.
Anche se in molti comunque hanno confermato che e' superiore rispetto all'Amstrad come qualita' d'immagine.

Ricapitolando:

SKY HD AMSTRAD

• scotta come una stufa (più del PACE)
  • va a scatti (più o meno come il PACE)
  • non ha EPG aggiornata (il PACE è aggiornato)
  • offre una qualità video scarsa (inferiore al PACE)

Cosa stiamo aspettando? richiederne la sostituzione in massa servirebbe a far capire ai geniacci di SKY che ottimo prodotto hanno messo in giro in Italia. Immagino sappiate chi è il principale azionista italiano di Amstrad...

approfondimenti su wikipedia QUI

"Attualmente è proprietario con una società, la Pbf s.r.l.(con la figlia Alessia) detiene il 51% della Solari, distributrice Amstrad, la quale, specializzata nel settore elettronico, ha cominciato a commercializzare i decoder del digitale terrestre a gennaio 2005; lo stesso mese in cui è stato lanciato il servizio pay per view Mediaset Premium."

Raga buon giorno a tutti è il mio primo post,ho trovato il forum facendo una ricerca per sapere dell'aggiornamento del dec amstrad hd
non è possibile aggiornarlo manualmente,vi confermo che anche a me alcune volte va a scatti,e poi il cambio canale è inferiore al pace sd che avevo in precedenza,alcune volte si impalla e riparte da solo(succede quando levo la scheda dal dec e la rimetto)
Adesso vorrei farmelo cambiare con un pace,secondo voi si può fare?

fanel ha detto:
il dec è collegato ad un plasma philips cineos 42PF9631D che con altre sorgenti video non dà nessun problema
succede anche ad altri?

saluti
fanel

Io ho un plasma;) come il tuo a cui ho collegato un dvc rec pana EH65 e ovviamente un decoder sky SD. Ieri ho aggiunto anche Sky HD, appena mi arriva il decoder vi faccio sapere le mie impressioni. Per ora mi farebbe piacere sapere se la qualità dei programmi trasmessi in Standard Definition da Sky (cinema, documentari, rai, Canale 5, ecc.), migliora o resta la stessa con il decoder HD, ovviamente rispetto al mio precedente decoder SD di Sky.

Ph9631 ha detto:
Io ho un plasma;) come il tuo a cui ho collegato un dvc rec pana EH65 e ovviamente un decoder sky SD. Ieri ho aggiunto anche Sky HD, appena mi arriva il decoder vi faccio sapere le mie impressioni. Per ora mi farebbe piacere sapere se la qualità dei programmi trasmessi in Standard Definition da Sky (cinema, documentari, rai, Canale 5, ecc.), migliora o resta la stessa con il decoder HD, ovviamente rispetto al mio precedente decoder SD di Sky.
si i prog trasmessi in standard migliorano di poco ma migliorano!I colori si vedono più vivi e i programmi più dettagliati(anche se di pochissimo)
per il resto mi confermate che il pace è più veloce nel cambio canale del amstrad?
se è così me lo faccio cambiare:p

sti figli di p.tt.n. di sky!

Salve gente.
Oggi sono andato per chiedere la sostituzione del mio decoder sky hd amstrad il quale ha una miriade di problemi (che già avete elencato in questo 3ad), con il decoder pace. Indovinate la risposta del commesso?!? "Spiacente signore, ma sky ci manda solo i decoder dell'amstrad. I Pace non arrivano più da un bel pezzo!!" Inutile dire che non cambio il mio decoder amstrad con un altro decoder uguale che ha gli stessi problemi. Non so che fare... qualcuno può darmi qualche consiglio? :cry: :cry: :cry:

Bastardcbr1000rr ha detto:
Salve gente.
Oggi sono andato per chiedere la sostituzione del mio decoder sky hd amstrad il quale ha una miriade di problemi (che già avete elencato in questo 3ad), con il decoder pace. Indovinate la risposta del commesso?!? "Spiacente signore, ma sky ci manda solo i decoder dell'amstrad. I Pace non arrivano più da un bel pezzo!!

e oggi stessa cosa ho fatto io
sono andato in un centro Sky per cambiarlo con un Pace, e stessa risposta...
"i pace erano i primi modelli HD, ora arrivano solo i amstrad"...e quindi me la cambiato con lo stesso modello, arrivo a casa e stessi problemi dell'altro...:cry:

Merlino ha detto:
e oggi stessa cosa ho fatto io
sono andato in un centro Sky per cambiarlo con un Pace, e stessa risposta...
"i pace erano i primi modelli HD, ora arrivano solo i amstrad"...e quindi me la cambiato con lo stesso modello, arrivo a casa e stessi problemi dell'altro...:cry:

Certo che è proprio un disservizio! Ma possibile che non si rendono conto? Quanto mi girano le @_@ . . .

sto decoder è proprio scandaloso!lento nel cambio canale,va a scatti,e tanti altri broblemi!!!!!
sky ha rotto i ********!
se non mette dei nuovi canali in hd io distico l'abbonamento sicuro!!!!

jtv83 ha detto:
sto decoder è proprio scandaloso!lento nel cambio canale,va a scatti,e tanti altri broblemi!!!!!
sky ha rotto i ********!
se non mette dei nuovi canali in hd io distico l'abbonamento sicuro!!!!

noto che le problematiche con questi decoder sono abbastanza comuni, penso che la tua iniziativa, jtv83, sia da prendere in considerazione... anche sè le partite di calcio viste in hd sono un'altra cosa (sembra di stare allo stadio) però stì dec HD sono veramenre una schifezza "ho avuto anche il pace all'inizio ed era pure peggio, messaggi A.F. in continuazione, l'ho cambiato subito) speriamo che le cose migliorino presto altrimenti il modulo è già pronto, ad effetto immediato (legge Bersani)

saluti
fanel

Ma si può aprire?

Salve a tutti, ma secondo voi se lo apro scalda di meno? e soprattutto visto ke il dec hd ce l'ho in comodato d'uso se lo apro nn è ke il berlusca me lo fa pagare? io ogni volta ke finisco di usarlo stacco la spina, nn ha senso ke questa padella continui a friggere se nn ce niente sul fuoco :confused: :confused:

Ma si può aprire?

Salve a tutti, ma secondo voi se lo apro scalda di meno? e soprattutto visto ke il dec hd ce l'ho in comodato d'uso se lo apro nn è ke il berlusca me lo fa pagare? io ogni volta ke finisco di usarlo stacco la spina, nn ha senso ke questa padella continui a friggere se nn ce niente sul fuoco :confused: :confused:

E' vero, scalda da matti e puzza tantissimo di bruciato. Anch'io ho il terrore e quando vado via di casa stacco sempre la spina. Raga, è un consiglio che mi sento di dare, quando andate via di casa, staccate la spina di alimentazione dell'amstrad. Quelli del centro sky del mio paese dicono che anche i pace hanno gli stessi identici problemi, ma dopo tutto quello che ho letto sui forum di avmagazine, non so se credergli...

Adesso capisco perchè costa "solo" 80 euro...avevo una mezza idea di prenderlo, ma se funziona così male, meglio non rischiare;)

Ma qualcuno l ha risolto il problema del surriscaldamento? e poi ho notato che a tutti i miei amici che hanno sky hanno aggiornato il dec io ke ho sky hd ancora niente... veramente simpatici :cry: :cry: :cry: