• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Debut Carbon vs. Debut Carbon Esprit

pit_o

New member
Ciao a tutti!

Un parere veloce: sono indeciso per l'acquisto tra i due giradischi del titolo, e mi è parso di capire che la loro unica differenza è che l'ultimo ha il piatto in acrilico, dato che entrambi montano bracci e testine uguali.

La domanda quindi è: la differenza qualitativa è di molto superiore? O è unicamente un vezzo? Qualcuno di voi può portarmi qualche esperienza al riguardo, in cui il piatto in acrilico ha di molto migliorato l'esperienza d'ascolto?

Grazie in anticipo a tutti!
p
 
Non ti so aiutare.. Io a suo tempo ho trovato un Project Expression III usato... e quello che mi ha spinto è proprio il piatto in acrilico, a mio avviso molto più bello e - da quanto si legge - migliore sonicamente. Se la differenza di resa valga quella di prezzo però è sicuramente soggettivo.
Se lo prendi per tenerlo a lungo... Prendi il più bello!
Mia moglie, ad esempio, ne è stata contenta!

My 0.02
 
il piatto in acrilico non risuona. è un plus apprezzabile, non migliora drammaticamente la resa del giradischi ma comunque va meglio. non vanno usati tappetini coi piatti in acrilico
 
Ah, è vero avevo letto anche io della storia dei mat da non usare.

Ma poi invece mi confermate che entrambi non hanno il cavo direttamente attaccato ma gli ingressi rca? e che comunque in entrambi è incluso un cavo della project?
 
Ottimo. E tu antonio consiglieresti vivamente di più l'esprit rispetto al carbon normale? o sono differenze troppo sottili?
 
Aggiornamento: contattando un rivenditore, ho scoperto che dalla prossima settimana audiogamma dovrebbe iniziare a vendere una nuova versione della serie carbon dc.
Non ho ancora ricevuto risposte dal rivenditore riguardo a quali siano le migliorie di questa nuova serie rispetto alla vecchia, ma spulciando qua e la ho trovato questo.
Nel video ad un certo punto, si fa riferimento a una nuova composizione del braccio, che sarà composto da una lega di carbonio e alluminio che ridurrà completamente le vibrazione rispetto al precedente braccio esclusivamente in carbonio. Questo composizione dovrebbe comparire nei bracci di tutte le serie carbon.
Questo è quello che ho scoperto io, qualcuno ha delle altre informazioni al riguardo?
 
Alla fine ho preso l'esprit, modello nuovo. Ho pensato che se dovevo fare un upgrade che mi durerà probabilmente per anni, tanto valeva spendere quel pochino in più ed evitare il fattore "Ma Forse Avrei Dovuto...".
Questa domenica lo porto a casa, e magari vi riaggiornerò, grazie a tutti!
 
Top