• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Debbo cambiare ampli?

Ho qualche dubbio.

L'ampli ha il 4K passtrough, ovvero fa passare un segnale 4K, ma scritto in questo modo la cosa sembra riferirsi alla sola risoluzione, non a tutte le possibilità dell'UHD (10 bit, HDR, ecc.).

Il fatto che nelle caratteristiche non siano mai citate le versioni delle connessioni HDMI e del sistema HDCP fa supporre che siano le vecchie, quelle relative al FullHD.

Ti conviene fare una telefonata o inviare una email a Tecnofuturo.

Ho qualche dubbio.

L'ampli ha il 4K passtrough, ovvero fa passare un segnale 4K, ma scritto in questo modo la cosa sembra riferirsi alla sola risoluzione, non a tutte le possibilità dell'UHD (10 bit, HDR, ecc.).

Il fatto che nelle caratteristiche non siano mai citate le versioni delle connessioni HDMI e del sistema HDCP fa supporre che siano le v..........[CUT]

Ora li contatto, nel caso in cui mi rispondessero che l'ampli non può veicolare quel tipo di segnale sarei costretto a cambiare ampli?

Se si parla di dischi UHD e relativo lettore (in questo caso la Xbox One S), tutta la catena (compreso il sintoamplificatore) deve supportare l'HDCP 2.2 per poter funzionare, o mi sono perso qualcosa?

Pe ovviare, come hai detto prima, puoi collegare direttamente la console al televisore e il sintoampli tramite ottico. Perdi l'audio HD ma il tutto dovrebbe funzionare.

A quanto pare, anche Netflix 4K non è riproducibile se si passa per il 626.

Ultima modifica:
Se si parla di dischi UHD e relativo lettore (in questo caso la Xbox One S), tutta la catena (compreso il sintoamplificatore) deve supportare l'HDCP 2.2 per poter funzionare, o mi sono perso qualcosa?

Pe ovviare, come hai detto prima, puoi collegare direttamente la console al televisore e il sintoampli tramite ottico. Perdi l'audio HD ma il tutto ..........[CUT]

Una triste verità, dovrò cambiare ampli a questo punto.

Per netflix lo utilizzerò direttamente dal TV quindi dovrei ovviare al problema.