• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

DDay.it è online

Grazie degli auguri e soprattutto un grandissimo grazie pubblico (avrei potuto ringraziarlo in privato ma si merita pubblici onori) a Emidio per la pubblicazione della news. Un saluto a tutti

GG

Mi unisco naturalmente al coro di auguri !

Già mi sono scorpacciato la comparativa fra i navigatori per iPhone, complimenti ! :)

Beh, il mio in bocca al lupo informale l'ho offerto con l'iscrizione e con i post di intervento.... :)

Qui offro il mio in bocca al lupo ufficiale, al direttore GGiardina (non sai quanto mi mancheranno i tuoi editoriali su AfDigitale... :sob: :boh: ), ed ai magnifici redattori Roberto Pezzali e Paolo Centofanti....

Ed il Villa invece dove sta? :eh: :wtf:

walk on
sasadf

Si. Molti degli argomenti trattati sono in comune. Però il bello dell'online, a differenza della carta stampata, è che un lettore può seguire tutte le realtà che vuole senza costi aggiuntivi. Quindi viene un po' meno il discorso della concorrenza :)

Mi sembri un po' ottimista. I costi di fruizione saranno anche bassi (ma non nulli, in quanto il tempo dei lettori è limitato), mentre il budget di pubblicità degli sponsor non è sicuramente infinito.

Comunque apprezzo la "sportività" di Emidio e della redazione :D .

Si, chiaro. Però se ci fai caso, online le campagne che vanno per la maggiore sono quelle di google :P

Poi un ulteriore aspetto secondo me importante sono i costi di Start-up decisamente più bassi rispetto alla carta stampata e anche i costi di pubblicazione dei contenuti. Diciamo pure che i costi di esercizio di un sito online sono molto più bassi rispetto alla carta stampata (parlo della struttura: programmazione del sito+server+dominio). Questo aspetto consente l'apertura di siti specializzati e validi anche senza fini di lucro, ma per il semplice divertimento e passione dei promotori. Conosco molti siti di molti amici che hanno iniziato proprio così: siti nati e portati avanti in "perdita", ma con l'intento di condividere una passione. Solo successivamente - e per certi versi "involontariamente" - sono diventate realtà economiche più o meno importanti sul panorama editoriale online italiano.

Ultima modifica:
Che credo sia poi stato il percorso di Emidio.

Certo che con D-day sono partiti alla grande: stand faraonico al TAV, comparazione di proiettori, free drink, sito curato e con diversi articoli interessanti. Non mi piace il software del forum, ma anche quello di AF era scarsino.

A me non da certo l'impressione di un progetto amatoriale, anche per il calibro dei personaggi coinvolti.

Personalmente tendo ad essere scettico rispetto alle inizative da new economy, ma preferisco non fare la Cassandra e limitarmi ad un grosso in bocca al lupo, che sicuramente si meritano.

complimenti e auguri per l'iniziativa!
a me l'impostazione del sito piace, molto fresco e innovativo, con parecchi contenuti già in homepage.
andrebbe semmai verificata, tra l'altro, la correttezza della visualizzazione con diversi sistemi operativi e browser in quanto la verifica W3C non viene passata.
ciao
Gianni