DD15 vs. DB1 vs. SUB 25 vs. SUB 1

pedro75

New member
sono in procinto di acquistare un nuovo sub e volevo qualche parere tra questi, ancora meglio se qualcuno e' riuscito a paragonarli.
sono riuscito solo ad ascoltare il paradigm sub 25, veramente impressionante, pero' potete capire che su queste cifre si cerca di fare l'acquisto migliore ;)
la cosa che mi risulta strana e' che il SUB 1 della paradigm negli states lo si trova al cambio a 2500 euro invece qui in italia e' intorno ai 6000 un po' troppo il divario.

P.S.
non ho inserito il Sub 2 della paradigm per paura che mi sparasse fuori casa il figlio di un anno :D
 
Il DD15 è il miglior SUB che io abbia mai ascoltato. Di certo in ambito casalingo, grazie al suo sistema di controllo, potrebbe risultare la migliore scelta.

Di meglio non saprei cosa potrebbe esserci, ho sentito parlare, però, di un certo 'tarallo'... :eh: ...ma non l'ho mai ascoltato e non vorrei sbilanciarmi.
 
nemo30 ha detto:
Di meglio non saprei cosa potrebbe esserci, ho sentito parlare, però, di un certo 'tarallo'... :eh: ...ma non l'ho mai ascoltato e non vorrei sbilanciarmi.

se intendi il Grave Tarallo solo per la targhetta se li mangia a colazione i 4 citati da me :D
 
I Paradigm (Reference Signature) li sento da parecchio, ed ho la fortuna di metterli a confronto anche con gli altri prodotti sul mercato .....

il Sub25 è un prodotto che va benissimo per l'ambito HT/MCH ma anche per la stereofonia pura

il Sub1 è un "bruto" più votato all'ambito HT che a quello musicale

il Sub2 l'ho messo in un progetto per un Cliente che voleva il massimo dei massimi, fra un paio di mesi dovremmo ascoltare "come va", ma viste le caratteristiche tecniche e le recensioni d'Oltreoceano, direi che si va sul morbido.

Puoi associare a tutti e tre il sistema ARC di equalizzazione ambientale, per cui anche se non usi un'elettronica Anthem puoi stare tranquillo sull'inserimento in ambiente del sub.

Dei Velo non ho ascoltato l'ultima release, devo dire la verità, ma di quella precedente e li mettevo nel gradino più basso del podio, sorpassati dai JL Audio (molto molto buoni) e appunto dai Paradigm.

Poi ci sono anche altri Brand da prendere in considerazione, ma tutto dipende da quanto è grande la tua stanza, cosa vuoi ottenere in ambiente, che uso ne fai e soprattutto che budget di spesa hai stanziato per questo progetto.

Ciao !


Alberto :cool:
 
Alberto Pilot ha detto:
Dei Velo non ho ascoltato l'ultima release, devo dire la verità, ma di quella precedente e li mettevo nel gradino più basso del podio
Quoto, anche a me non piacciono un gran che......provato anche il DD18 "Troppo Casino".:boh:
 
anche il db1 ha l'eq,il suono è devastante in uso ht,un poderoso basso senza code o risonanze ma secco e controlato,da farti saltare dal divano,ottimo anche per ascolto musica 2ch,ma non li uso molto per questo
 
Alberto Pilot ha detto:
ma tutto dipende da quanto è grande la tua stanza, cosa vuoi ottenere in ambiente, che uso ne fai e soprattutto che budget di spesa hai stanziato per questo progetto.

l'uso prevalente e' in HT, il budget che ho stimato e' di 4000 euro, certo che se c'e' da fare uno sforzo in piu', nell'ordine di 1000 euro, per avere un prodotto oggettivamente migliore non e' un grosso problema, la sala e' grande 40mq non trattata, non ho problemi di vicini ma di bottiglie da collezione che vorrei non si frantumassero :D , a parte gli scherzi quelle le posso sempre spostare ;)
 
Svs pb13 ultra?

Ne parlano bene sui forum americani e lo reputano superiore al dd15! Al massimo ne metti 2 e nel tuo budget ci stai perfettamente.
 
pedro75 ha detto:
l'uso prevalente e' in HT, il budget che ho stimato e' di 4000 euro, certo che se c'e' da fare uno sforzo in piu', nell'ordine di 1000 euro, per avere un prodotto oggettivamente migliore non e' un grosso problema

Proverei in ambiente un Sub25 + ARC per il suo corretto inserimento nel resto dell'impianto.

E poi lo proverei con le colonne sonore MCH dei film, ed anche proprio come sub puro in abbinamento ai tuoi frontali per la musica stereofonica.
 
In ogni caso prima di cambiare il sub io prenderei in considerazione pre + finale. Poimin seguito 5000 euro sul sub.

Imho
 
prima acquisto il sub poi prendo in considerazione pre + finale ma solo perche' sono senza le basse frequenze ;) , due sub non sono da prendere in considerazione causa divorzio:
la risposta di mia moglie, dopo aver preso atto del peso di questi piccoli e' stata:"per far la polvere chiami tu l'impresa di traslochi?" :D
 
pedro75 ha detto:
la risposta di mia moglie, dopo aver preso atto del peso di questi piccoli e' stata:"per far la polvere chiami tu l'impresa di traslochi?" :D

Dille che basta spolverarlo sopra e di lato .... mica spostarlo tutte le volte ... no ? O cosa ti fa in casa, ti smonta gli armadi per pulirci dietro ?? :D :D :p :p
 
se ti do il numero di telefono ci parli tu? :D
a parte gli scherzi nella mia sala due di queste bestie sono anche antiestetiche, mettiamola cosi ;)
 
Top