• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

dCS Bartók Apex, pre/DAC/lettore di rete

la serie di ingresso dCS è la LINA, che sebbene abbia un modulo anche come amplificazione cuffia, è comuque composta da un DAC e da un clock esterno, in pieno "stile" del costruttore inglese. Diciamo che ora hanno chiuso il cerchio dal punto di vista commerciale, dato che "a naso" (ma non ho prove concrete al riguardo ... però diciamo che a pensare male si fa peccato però ci si azzecca), senza la declinazione nel nuovo brevetto Apex, il Bartok era un prodotto fuori mercato.

Così, per non saper ne leggre e ne scrivere, un DAC che solo pochissimi mesi fa era passato da 10 a 14K euro (versone senza ampli per cuffia), adesso vede quasi raddoppiato di netto il prezzo. Deve proprio fare miracoli miracolosi sto Apex :D
 
Nessuna imprecisione Riccardo, figurati, non l'ho scritto per quello.

La serie LINA viene "spacciata" come un sistema dedicato all'ascolto in cuffia di altissima qualità, capace di pilotare in scioltezza qualunque driver in commercio (ni ...), il che è assolutamente vero, ma appunto siccome è formato da "3 pezzi", se non si prende il modulo di pilotaggio cuffie alla fine hai un DAC ed un Clock in formato "mid size" (stanno entrambi posizionati accanto in una mensola di un rack audio standard volendo) che non sono altro che un "vecchio" Bartok + clock.

Dubito che nel comunicato dCS siano stati così espliciti. :D
 
Top