• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

dCS Bartók Apex, pre/DAC/lettore di rete

la serie di ingresso dCS è la LINA, che sebbene abbia un modulo anche come amplificazione cuffia, è comuque composta da un DAC e da un clock esterno, in pieno "stile" del costruttore inglese. Diciamo che ora hanno chiuso il cerchio dal punto di vista commerciale, dato che "a naso" (ma non ho prove concrete al riguardo ... però diciamo che a pensare male si fa peccato però ci si azzecca), senza la declinazione nel nuovo brevetto Apex, il Bartok era un prodotto fuori mercato.

Così, per non saper ne leggre e ne scrivere, un DAC che solo pochissimi mesi fa era passato da 10 a 14K euro (versone senza ampli per cuffia), adesso vede quasi raddoppiato di netto il prezzo. Deve proprio fare miracoli miracolosi sto Apex :D
 
Nessuna imprecisione Riccardo, figurati, non l'ho scritto per quello.

La serie LINA viene "spacciata" come un sistema dedicato all'ascolto in cuffia di altissima qualità, capace di pilotare in scioltezza qualunque driver in commercio (ni ...), il che è assolutamente vero, ma appunto siccome è formato da "3 pezzi", se non si prende il modulo di pilotaggio cuffie alla fine hai un DAC ed un Clock in formato "mid size" (stanno entrambi posizionati accanto in una mensola di un rack audio standard volendo) che non sono altro che un "vecchio" Bartok + clock.

Dubito che nel comunicato dCS siano stati così espliciti. :D
 
Top