DAZN HD

Infatti, io prima di fasciarmi la testa me la spacco. :D

C'è da dire che la cosa vergognosa e che è sicura sono i 720p di risoluzione altro che UHD come nel titolo che non sono MAI esistiti :rolleyes:

Ultima modifica:
C'è da dire che la cosa vergognosa e che è sicura sono i 720p di risoluzione altro che UHD come nel titolo che non sono MAI esistiti :rolleyes:

Per il titolo mi sono semplicemente rifatto alle dichiarazioni dell'azienda.

Se poi DAZN ritiene che la massima risoluzione da concedere all'Italia sia il poco o nulla che offre attualmente, non posso che augurarmi che con l'attuale raddoppio e la futura triplicazione del costo dell'abbo mensile (e quindi dei loro introiti) le cose cambino. Radicalmente.

Ma ricordo che siamo sempre noi a decidere il successo di una iniziativa.

vero, però alla fine cediamo alla tentazione e pur di vedere lo sport preferito, ci si abbona alle condizioni offerte.
La competizione crea miglioramenti, il monopolio no, ragion per cui se detengo i diritti in esclusiva, le condizioni le pongo io, tu ti adegui.

Sono d'accordo però io credo si possa anche togliere UHD e levare questo topic da quella sezione no? Sarebbero false informazioni ed un utente poco esperto andrebbe in confusione.

Ultima modifica:
TIM lo vedo più come un provider infrastrutturale. C'è tutta una parte di sviluppo e scalabilità che tutto forchè semplice :D.

Scusate, ma Dazn sta trasmettendo davvero a 720p?
Io avrei detto 1080p, anche se è vero che non ho l'occhio allenato a distinguere io due formati.

C'è qualcosa che non torna comunque. Se davvero trasmettono a 720P con bitrate che non mi pare affatto elevato, com'è possibile che una partita vista con connessione mobile succhi piu di 5 giga?!

Secondo il mio modestissimo parere, per il calcio è meglio il 720p50 (vengono trasmessi 50 fotogrammi interi al secondo con risoluzione 1280x720 poi "upscalata" dal TV in base alla risoluzione nativa) del 1080i25 (vengono trasmessi 50 semiquadri al secondo, ossia mezzi fotogrammi al secondo, con risoluzione 1920x540 poi deinterlacciati dal TV che ricostruisce i 50 fotogrammi basandosi sui semiquadri presi però in diversi istanti). Hanno più o meno bisogno della stessa banda (0.06 gigabit/s in più per il 1080i25) ma la qualità percepita delle immagini in movimento è assolutamente a favore del 720p50.

Toh! EBU è d'accordo con me! :D

Ultima modifica:
In realtà, quello che vedi sul tuo TV con una trasmissione 1080i25 sono sempre 50 fps solo che essendo i fotogrammi ricostruiti (inventati) sulla base del semiquadro precedente e successivo, con immagini in movimento, la risoluzione e la qualità percepita dell'immagine è inferiore a una trasmissione 720p50.

Lo so, no ma dico Dazn ha anche profili a 25fps e sanguinano gli occhi. Now tv invece non ha nessun profilo a 25 sono tutti 50fps ma con risoluzioni diverse.