• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dazi doganali x import da USA

Re: Re: Precisazione

Originariamente inviato da av-joe
Guarda che il dato del 14% non lo affermo io, ma sono riportate sul sito delle finanze http://taric.finanze.it/taric/ a suo tempo indicato da Stefno. Sul sito è indicato chiaramente 14% per apparechiature video e 4% per fotografia/cinema. Cio non toglie che poi chi applica la tariffa è il doganiere e bisogna entrare nella testa della persona. Il fatto di indicare Cinema projector invece di video projector, se si ha fortuna, puo portare il doganiere a aplicare il 4%, se non effettua controlli più approfonditi.
Quindi si evince che non si saprà mai quanto si andrà a pagare fino a quando la dogana non si sarà espressa.
Ciao

Sintesi perfetta.

Re: Re: Precisazione

Originariamente inviato da av-joe
Guarda che il dato del 14% non lo affermo io, ma sono riportate sul sito delle finanze http://taric.finanze.it/taric/ a suo tempo indicato da Stefno. Sul sito è indicato chiaramente 14% per apparechiature video e 4% per fotografia/cinema. Cio non toglie che poi chi applica la tariffa è il doganiere e bisogna entrare nella testa della persona. Il fatto di indicare Cinema projector invece di video projector, se si ha fortuna, puo portare il doganiere a aplicare il 4%, se non effettua controlli più approfonditi.
Quindi si evince che non si saprà mai quanto si andrà a pagare fino a quando la dogana non si sarà espressa.
Ciao

Ho usato il verbo "affermare" in risposta a Stefno.

Sono perfettamente d'accordo con te.
Infatti io avevo detto che video=+14% non e' valido in assoluto !
La mia esperienza conferma il fatto che la tariffa che viene
applicata, anche se tabellata, e' a discrezione del doganiere che
effettua l'operazione.

Ciao
MASSIMO