• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

David Gilmour: Remember That Night - Live At The Royal Albert

ggpuma

New member
E' uscito, forse il dvd più atteso della stagione: Remember That Night, il doppio dvd di David Gilmour che testimonia le ultime date indoor del fotunato On An Island World Tour.
L'ho ordinato in questo momento su Play.com, ma se qualcuno l'ha già in casa attendo qualche recensione.

ciao,
spero di riuscire ad acquistarlo domani!
preferisco prenderlo in italia per avere i sottotitoli in italiano.
anch'io infatti volelo acquistarlo su play.com per risparmiare 10€ ma, da quel che ho capito, non ha i sott in italiano.

non sto più nella pelle!!!

ciao ciao

Se posso dire la mia...non mi e' piaciuto il disco e non mi e' piaciuto il concerto,che ho visto all'Auditorium di Roma.Il problema e' che quando hai amato tanto i veri Pink Floyd,quelli di Dark Side,Wish You Were Here o Animals(The Wall mostrava gia' le prime crepe)ti rendi conto che la magia scaturiva dalla chimica del quartetto,dalle viscerali battaglie interne,dalla violenta contrapposizione tra Gilmour e Waters.Tutto cio' che e' venuto dopo sono surrogati,intelligentemente concepiti per suonare come dischi dei Pink Floyd,ma senza un briciolo della stessa anima.Su queste basi,inevitabilmente un disco come On an Island non poteva suscitarmi entusiasmo.

Ho disdetto l'ordine su Play.com non tanto per i sottotitoli, mi interessa solo il concerto, ma perchè dovrebbe uscire anche la versione in HD DVD, l'ho saputo pochi minuti dopo aver fatto l'ordine, da un amico. Risulta anche a voi?

GIANGI67 ha detto:
Se posso dire la mia...non mi e' piaciuto il disco e non mi e' piaciuto il concerto,che ho visto all'Auditorium di Roma.Il problema e' che quando hai amato tanto i veri Pink Floyd,quelli di Dark Side,Wish You Were Here o Animals....

Infatti non è un album dei Floyd ma di Gilmour ;)

Bye

:D Certo che e' un album di Gilmour...volevo dire che il quartetto,con la loro chimica e le loro tensioni mi garantiva emozioni viscerali,Gilmour da solo (come Waters,beninteso)non mi trasmette nulla.So che e' scorretto paragonare realta' e tempistiche diverse,ma e' anche ovvio che vederlo sul palco ti fa sperare di rivivere almeno in parte memorie sepolte...

visionato il dvd in questione ieri. Qualità sia audio che video appena sufficienti (meglio l'audio che il video). sulla qualità artistica non mi soffermo perchè va un po a gusti.

confermo le impressioni di pintazza (purtroppo)
video 6
audio 7

come audio preferivo il precedente dvd (d.gilmour in concert) anche se un po diverso in quanto un po più acustico

come contenuti però voto 9 in quanto c'è una bella quantità di brani, documentari ecc ecc; un po per tutti i gusti!

david bravo lo stesso comunque ;)

ciao a tutti

Io l'ho preso ieri pomeriggio e sono riuscito a vederlo solo dopo le 23 di ieri sera quindi non nelle migliori condizioni, ma i voti che gli avete dato mi sembrano un po' stretti... Il video ha un po' di rumore ma è costante da tutte le riprese, comunque per un dvd musicale a mio avviso è buona. Per quello che riguarda l'audio mi sembra molto buono almeno alla pari se non superiore al vecchio dvd di Gilmour che rimane uno dei riferimenti a livello di dvd musicali. Per me il disco è più che soddisfacente è ovvio che contro un hd dvd non c'è confronto. Bravo David.

Un saluto Alberto

Per quello che riguarda l'audio mi sembra molto buono almeno alla pari se non superiore al vecchio dvd di Gilmour
Almeno per quanto mi riguarda, niente a che vedere ne con l'audio di Gilmour in Concert ne con Pulse. Per quanto riguarda il video, la qualità dello stesso Gilmour in Concert è anni luce superiore. Come resa, è una via di mezzo tra Pulse e Gilmour in Concert, più tendente a Pulse che al secondo. Parlo di video ovviamente.

comunque per un dvd musicale a mio avviso è buona.
purtroppo questa non può essere una attenuante, perchè, oltre ad esserci in commercio dei dvd musicali per certi aspetti migliori rispetto agli stessi cinematografici (l'ultimo di Santana , per esempio), poi, già si deve rinunciare alla qualità audio, essendo tutta la catena generalmente inferiore rispetto alla controparte stereo, però poi ci si può appagare con il video, a patto che questo sia BUONO. Se il video non compensa l'audio, tantovale che compri direttamente il cd, e almeno una cosa sarà eccellente (almeno si spera) :D

Ultima modifica:
Ragazzi,per chi giudica il disco buono nel complesso:andatevi a vedere il dvd di Jean Michel Jarre "Live in China":video che sembra un 1080,senza la minima scalettatura o grana,audio avvolgente e ipnotico.Il massimo,beninteso se piace il genere.

GIANGI67 ha detto:
Ragazzi,per chi giudica il disco buono nel complesso:andatevi a vedere il dvd di Jean Michel Jarre "Live in China":video che sembra un 1080,senza la minima scalettatura o grana,audio avvolgente e ipnotico.Il massimo,beninteso se piace il genere.

Quel dvd ce l'ho anch'io, video e audio direi impareggiabili però non riesco ad ascoltare più di 2/3 brani. Mi devono dare un premio per guardarlo tutto... Nel mio sistema l'audio e il video sono di buon livello, la regia è superlativa lo spettacolo altrettanto. Quando verra fuori l'hd dvd sia l'audio che il video saranno sicuramente migliori, ma da un dvd così lungo secondo me era difficile aspettarsi di più... Io lo consiglio comunque.

Un saluto Alberto

recensione

Qualità artistica elevata, ma aimhè purtroppo è bocciato per qualità video e audio, mi aspettavo qualcosa di più dopo "gilmour in concert", che ritengo il suo miglior prodotto. Mi darebbe fastidio se invece l'hd dvd sia da riferimento, poichè chi ha acquistato il dvd rimarrebbe con l'amaro in bocca.

Bello è bello... però l'audio anche per me era migliore nel precedende dvd. Però la scaletta è da brivido...
Cmq secondo me è un buon dvd, cmq da avere, ben fatto e con parecchi extra. Poi David Bowie come ospite... scusate se è poco...

Ultima modifica:
Anche io do un 8 all'audio (e sinceramente non capisco cosa non vada);
Video 6,5

un bel dvd di Gilmour da avere ...

Per chi vuole i Pink Floyd ci sono altri dischi ;) ; non capisco perchè si ostinino tutti a dire "e ma non sono i PF" ??
Ovvio che non sono i PF, come per Sting non sono i Police, Knopfler per i D.Straits e così via ....
Scusate lo sfogo ma proprio non reggo quei commenti gratuiti.