• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dati tecnici - che ne pensate?

130977

New member
ciao a tutti, volevo avere un consiglio sulla base dei dati tecnici di queste casse un poco particolari delle quali non vorrei svelare il nome, almeno per il momento. Si tratta di diffusori centrale+ 2 laterali ai quali verranno abbinati 2 surround. Eccovi i dati dei diffusori rilevati:

Tipo 2 vie, bassreflex, schermati
Alimentazione consigliata 50-200 W
Potenza massima 400 W
Impedenza 4 ohms
Efficenza (2,83V/1m) 87 db
Frequenza 130 Hz - 20 KHz

Cosa ne pensate? Io le ho sentite suonare in 5.1 e mi hanno dato delle ottime impressioni, fatemi sapere, ciao
:)

130977 ha scritto:
ciao a tutti, volevo avere un consiglio sulla base dei dati tecnici di queste casse un poco particolari delle quali non vorrei svelare il nome, almeno per il momento. Si tratta di diffusori centrale+ 2 laterali ai quali verranno abbinati 2 surround. Eccovi i dati dei diffusori rilevati:

Tipo 2 vie, bassreflex, schermati
Alimentazione consigliata 50-200 W
Potenza massima 400 W
Impedenza 4 ohms
Efficenza (2,83V/1m) 87 db
Frequenza 130 Hz - 20 KHz

Cosa ne pensate? Io le ho sentite suonare in 5.1 e mi hanno dato delle ottime impressioni, fatemi sapere, ciao
:)
Alimentazione consigliata...? :confused:
87 dB..si può fare di meglio...
Frequenza 130 Hz - 20 KHz...a quanti dB? Se a -3 dB fa schifo..se non è indicato molto peggio :D
Ho vinto qulche cosa?Suvvia,non guardare gli altoparlanti da pc ....:D

Già i dati tecnici, per i diffusori, non dicono molto, se poi sono ridotti all'osso come questi si può solo dire due cose:

- casse un po' dure da pilotare e sono a 4 Ohm nominali, pertanto l'ampli dovrà essere buono per riuscire a tirarci fuori un po' di potenza senza rischi di surriscaldamento.

- risposta in frequenza scarsina e non è neanche dichiarato entro quanti dB.

In base a solo questo passerei oltre, se però tu le hai sentite bene, a lungo e ti piacciono, OK, comprale.

Ciao

ciao, le casse sono le Waterfall hurricane 5.1, Frequenza 130 Hz - 20 KHz a -3+3 dB. Ho solo queste specifiche, che a quanto ho capito non sono molto buone. ... :(

Tornando a casse dall'ingombro contenuto, ho notato e ascoltato anche le KEF 2005.2 e mi sono sembrate buone, voi cosa ne pensate? Avete qualche cosa da consigliare?

Grazie

Vi do anche le caratteristiche del sub sempre della Waterfall serie Hurricane:

Sub attivo, bassreflex, amplificatore integrato 125 W, frequenza -+3 db 35 Hz-200Hz, crossover attivo da 50 a 160 Hz

Ciao

130977 ha scritto:
ciao, le casse sono le Waterfall hurricane 5.1, Frequenza 130 Hz - 20 KHz a -3+3 dB. Ho solo queste specifiche, che a quanto ho capito non sono molto buone. ... :(
Se si parla di satelliti potrebbero non essere tanto schifose ma il problema è che le caratteristiche tecniche non dicono + di tanto,l'importante è sentirle e verificare se suonano bene secondo i propri gusti