• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Datemi un consiglio!

cenzino

New member
Date un consiglio ad un neofita del settore! Che ve ne pare dell'accoppiata Yamaha rxv-2500 e Chario Silverette 200 (centrale, sub, frontali e surround uguali)? In molti mi hanno detto di aver fatto un pessimo accostamento dal momento che le casse hanno un'impedenza di 4 ohm e l'ampli "gira" su 6/8 ohm. Che rischio corro? Possono danneggiarsi le casse e l'ampli? Perdo in qualità e in "potenza"?
Se il sistema non regge, mi consigliate un ampli per le Chario o un sistema di casse per l'ampli Yamaha?

grazie
saluti

ps: avevo già pubblicato questo messaggio su "amplificatori e decoder HT" senza ricevere alcuna risposta

Guarda con Yamaha problemi di corrente è difficile che ne avrai. Poi, in generale, gli ampli moderni non hanno grossi problemi almeno fino a 4 ohm, perciò non preoccuparti e divertiti. ;)

nemo30 ha scritto:
Guarda con Yamaha problemi di corrente è difficile che ne avrai. Poi, in generale, gli ampli moderni non hanno grossi problemi almeno fino a 4 ohm, perciò non preoccuparti e divertiti. ;)
ciao nemo, non sarà sicuramente il casodell'rxv 2500, io ho avuto uno yamaha più economico e lo ho sostituito proprio per problemi di corrente. Nell' ascolto in multicanale notavo una sensibile caduta di potenza e nei transienti l' ampli si appiattiva. Adesso con il rotel la situazione è decisamente cambiata, mi godo le esplosioni nei film con tanto di scossoni e nella classica in multicanale i pieni orchestrali della classica di prokoviev sono veramente emozionanti. Sicuramente nei film mi mancano gli svariati DSP dello yamaha, ma reputo la dinamica un fattore primario nell' ascolto.
Saluti,
Enrico.