Dario Argento: A quando HD DVD/Blu ray ???

7eVEn

New member
Raga come da titolo sapete se il Maestro dell'Horror arriverà in HD ???:confused:
Al solo pensiero di vedere in HD: L'uccello dalle piume di cristallo, Il gatto a nove code, Quattro mosche di velluto grigio, Suspiria ecc ... mi vengono i brividi dalla goduria !!!
Rispondetemi in positivo perchè io abito al 7° piano ed un eventuale risposta negativa ... mi solleticherebbe il pensiero di farla finita.:D :p

Una nota su "Suspiria": l'hanno appena restaurato e proiettato alla mostra del cinema di Venezia, magari per questo c'è già la possibilità di un master con i controfiocchi.
Comunque per Dario Argento e altri registi italiani famosi all'estero secondo me si replicherà quello che è successo con la nascita dei dvd: vedremo piu' edizioni all'estero che da noi ed in molti casi (non tutti purtroppo) sarà presente la traccia italiana anche fuori dai nostri confini

-Pare- (sottolineo "pare" ;) ) che tale nuovo master sia stato utilizzato nella riedizione appena uscita su DVD, quella con custodia in metallo:

chi l'ha comprata, però, dice che era migliore la definizione del vecchio DVD :cry:

http://www.newsland.it/nr/browse/it.hobby.home-cinema.titoli-dvd/17546.html

Per quanto riguarda Argento in HD, comunque, basterà attendere che in USA si muova la Anchora Bay, già scesa nel campo dell'alta definizione con i titoli che ben conosciamo ;).

Puo' essere che la minore qualità del nuovo dvd sia dovuta all'encoding e non al telecinema, quindi se fosse cosi' nessun problema per un eventuale trasposizione sui nuovi formati

Di profondo Rosso gia' esiste una versione in WMVHD sucita qualche tempo fa'.
Per quanto riguarda i Bd di Dario Argento io terrei d'occhio il mercato giapponese

DartDVD ha detto:
-Pare- (sottolineo "pare" ;) ) che tale nuovo master sia stato utilizzato nella riedizione appena uscita su DVD, quella con custodia in metallo:

chi l'ha comprata, però, dice che era migliore la definizione del vecchio DVD :cry:
.

Ho effettuato il controllo qualità della riedizione del DVD con master provenente da un Telecinema in 2k della pellicola completamente restaurata, e , ora, io non sò cosa abbiano visto in quel forum, ma...

Ma la nuova trasposizione, seppur "ridotta" in SD, è davvero una gioia per gli occhi. Senza alcuna riserva.
(ho dato anche un occhiata direttamente al Master in HD-CAM SR...roba da rimanere di stucco)

Preciso che avevo effettuato anche il controllo della "vecchia" versione, e non c'è davvero paragone. Il giorno e la notte, sono ...una metafora che si attaglia bene :D

Non c'è ancor alcun piano preciso, che io sappia, di una edizione BR/HD-DVD, ma sicuramente il "destino" di questo nuovo Master è una splendida edizione in HD.

Cosmopavone ha detto:
Di profondo Rosso gia' esiste una versione in WMVHD sucita qualche tempo fa'.
Si, è vero, e se c'è una cosa che mi fa abbastanza incavolare è vedere quell'edizione messa tranquillamente in mezzo ai BD e HdDvd come se niente fosse in alcuni MW. Ci sarà pur stato qualcuno che lo ha comprato ingannato dall'esposizione platealmente sbagliata?