• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Danno cc800v + varie ed eventuali : supporto morale please!

Skardy

New member
Guardate un po' che bella sorpresa che ha ben pensato di regalarmi mio figlio di due anni e mezzo... giusto per farmi passare una nottata di halloween di vera paura... :eek:











Che dite?? Mi preoccupa veramente il tweeter sul quale pare essersi accanito con particolare impegno con chissà quale particolare attrezzo del kit di Manny Tuttofare... Penso volesse "aggiustarlo" alla sua maniera...tradotto: credo lo volesse staccare... :rolleyes: A sentirlo non pare avuto danni,perlomeno a basso volume, ma in realtà è molto difficile che sia così... e' veramente messo male: graffiato al centro e ammaccato ai bordi... Quanto costerà farlo sostituire? A tenerlo così non ci penso nemmeno, mi piange il cuore!

I woofer si potranno ritirare su in qualche modo?

In più, visto che le disgrazie non vengono mai da sole... pare che sia morto pure il sub (o peggio le preout del sub sull'ampli): ieri lo dovevo tenere a -6, oggi, se voglio sentire qualcosa, devo tenerlo a +8!! Ma che diamine potrebbe essere successo pure a lui?

Ciliegina sulla torta: non mi funziona più nessuna webradio di 1.fm (tra le migliori come qualità): potete dirmi se a voi funzionano ancora? La cosa strana è che da pc,con vtuner, lo streaming delle stesse radio funziona. Ho già spippolato su firewall e router fastweb (osceno hag in comodato), cambiato dns, aggiunto l'ip dell'ampli alla dmz, aperto le porte 8000 e 8001. Any idea?
 
Per le radio non ti so dire, mentre per il centrale grossi danni all'ascolto non credo li abbia fatto, ma se vuoi sostituirli basta che ordini gli altoparlanti dal distributore e poi li cambi tu che sono veramente facili da sostituire vai tranquillo, senza che lo porti a fare da qualcuno facendo salire la spesa, non vale la pena
 
Grazie Peppe, ma hai idea di come si smonta il tweeter? Non vedo brugole da svitare o viti intorno a lui. Le uniche brugole che si vedono sono quelle che reggono i cestelli dei woofer. Per i parapolvere invece? Dici che tirarli su sia possibile? O al limite sostituire solo quelli? Per fortuna i woofer si sono salvati. Sono io che mi faccio le pippe mentali e rivorrei la cassa perfetta anche se danni acustici non sembra ce ne siano...
 
Sicuramente il tweeter e fissato come i miei diffusori, dall'interno i miei hanno una ghiera avvitata che stringe il tweeter alla cassa bloccandolo, uguale sara anche a te ma per saperlo devi smontare i woofer e comunque per loro dato che sono in alluminio non ci puoi fare nulla se non sostituirli per come dici tu sull'estetica, invece per i woofer puoi provare ad attaccare un po di nastro adesici quello di carta sui parapolvere e poi tirarlo in modo da far venire fuori il parapolvere, sicuramente tornerà apposto
 
Oggi mi sono dedicato ad analizzare un po' il cc800v "revisionato" da mio figlio... mi sa proprio che qualche c'è: prima tenevo il centrale allo stesso livello dei frontali, ora se tengo i livelli uguali il centrale sparisce, pare ci sia un buco in mezzo... Possibile secondo voi? Sono io che mi faccio le pippe oppure un tweeter ridotto come quello può causare un problema di questo tipo? A sto punto provo a sentire Tecnofuturo come reperirne uno e poi provo a cambiarlo...
 
Comunque sia, lo sostituirei. Vedrai che non sarà difficile trovare il ricambio e non penso che ti dovrai svenare. Anche la griglia è ridotta male o non era montata?
Ciao, Enzo
 
mamma mia che halloween :eek:

Dalla foto si capisce che il tweeter è in condizioni...brutte.
Ma i woofer cosa hanno di preciso, tipo acciaccati in alcuni punti?
 
Ma non ci tenevi la griglia ?

Cmq meglio il centrale che uno dei frontali o surround.

Poteva andare peggio

EDIT: Cambierei solo il tweeter , i woofer puoi provare a tirarli con un pezzetto di nastro isolante
 
Ah, ottima l' idea del nastro isolante, me la memorizzo non ci avrei pensato.
Certo il tweeter... a meno che metti la griglia sopra e fai finta di niente :mad: occhio non vede cuore non dole

Io ho una paura ad esempio di avere l' impianto con un gatto, passi la griglia sui frontali ma il subwoofer chissa come potrebbe ridurlo.


ps x skardy:
ma per caso tuo figlio ha revisionato il tweeter con questo? :D
http://static.blogo.it/toysblog/attrezzi.jpg
 
Ti capisco...quando porto il mio bimbo in taverna ho un'ansia...se passano più di 10 secondi prima che parta un cartone inizia ad andare in esplorazione...
 
Grazie a tutti per la solidarietà! Intanto ho avuto la conferma che, aimè, il tweeter sembra proprio partito... Ha perso ariosita' e sensibilità: devo alzare di 3-4 db per avere lo stesso volume di prima e il suono è un po' inscatolato. Dovrò senz'altro sostituirlo.

Sì, la griglia era montata: l'ha tolta e poi ha infierito con qualcosa con cui stava giocando, probabilmente proprio con qualcuno degli attrezzi postato da Magnottone... Naturalmente io non ero a casa, era con la mamma che se l'è perso un attimo... La roba appiccicosa sui woofer chissà cos'è: probabilmente la merendina che si era mangiato poco prima... Provate a immaginare un trattamento del genere su un vostro diffusore... vi ho fatto venire la pelle d'oca eh? Confessate! :D

Ora ci rido su, che ci vuoi fare... Ma l'altra sera quando ho visto il danno penso di aver perso tre anni di vita... Mi sono isolato sul balcone a fumare e sbollire la rabbia per 20 minuti! Di sicuro, quando lo avrò riparato, una bella fascetta che gli impedisce di togliere la griglia non gliela leva nessuno!

E' vero poteva andar peggio... poteva sempre sbattermi in terra una 826! Sgrat, sgrat, sgrat!! Pensa che non rompe nient'altro, ha solo una passione per il mio impianto!
 
Ringrazio chi ha suggerito di usare lo scotch di carta per i parapolvere: ho avuto 5 minuti di tempo per provare ed in effetti ha funzionato alla perfezione!! I parapolvere sono tornati nella loro posizione originale! Sono in contatto con Tecnofuturo per il tweeter; settimana prossima mi faranno sapere il prezzo e i tempi per averlo.
 
Provate a immaginare un trattamento del genere su un vostro diffusore... vi ho fatto venire la pelle d'oca eh?[CUT]
Pelle d'oca? Mi è venuto un mancamento solo a leggere.... Io davanti alle 801 D ho messo una lastra di plexiglass da 8 mm di spessore tenuta da blocchi di calcestruzzo vibrocompresso che levo prima di ascoltare. Le Avalon, quando non le ascolto, sono girate in modo da non essere raggiungibili. Io e mia moglie abbiamo due cani di cui uno molto vivace ecco il perché delle protezioni ma ora sono sicuro che un bimbo riesce a fare di meglio.
Ciao, Enzo
 
Top