• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dalla PS3 al proiettore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gipal

Active member
M'è venuta la folle idea di vedere un BRD col mio panny 100 che ha ingressi component, s-video e video composito. Attualmente col cavo in dotazione del PS3 potrei solo in component...ma sapete dirmi se esiste un cavetto un pò + serio tipo HDMI/component?

Usando il "cerca" ho visto che 2 anni fa obiwankenobi rispondeva che HDMI=digitale e component=analogico, quindi non esiste...oggi le cose sono cambiate?

Ma soprattutto ha senso vedere i BRD su un 854x480? Li vedrei come con lettore progressive scan: cos'era 720p o ricordo male?

PS
In attesa (almeno un anno) di provvedere con un Sanyo Z700 o similia, ma quando si troverà sotto il KEu...no, perché ho notato che full HD 42" sono una favola, ma 84" sono il doppio ;)
 
Giuseppe, non sono un espertone del settore. Però prova ad andare a vedere qualcosa su http://www.overload.it/.

Vai su Centraline A/V e poi su Convertitori. C'è un cavo che è HDMI/VGA. Potrebbe fare al caso tuo.

Di più non so. Un abbraccio, Enzo.:D :D
 
Se per cavo in dotazione, intendi quello nella scatola non è component, ma composito (ovvero il cesso dei cessi :D)

Secondo me senza spendere una cifra in convertitori hdmi-vga, puoi usare un vero cavo component per la ps3...

Il 720p è 1280x720 per cui non so se il tuo proiettore te la aggancia...la risoluzione che dici tu credo sia la 576p.
 
Ultima modifica:
ilGimmy ha detto:
Secondo me senza spendere una cifra in convertitori hdmi-vga, puoi usare un vero cavo component per la ps3...
gotcha!
Cavo-component-Ps3-Ps2.gif

e costa solo 15 euro penso che lo trovo anche al negozio..che s'era per burgy lui mi faceva spendere 150 euro ;)

PS
confermo 576p, ricordavo male, ma non m'hai detto se vale la pena...cioè un BRD si collegato si vedrà sempre meglio di dvd è ovvio...oltre ad avere le funzioni di navigazione bellissime della ps3? Non mi dire...se non provi... ;)
 
non te l'ho detto perchè non volevo sparare castronerie :p

onestamente non ho mai raffrontato lo stesso film da DVD in progressive scan e in blu ray a 576p...

forse il maggior bitrate del blu-ray dà comunque una immagine più pulita (che apprezzerai col vpr)...ma lascio ai più esperti la parola :D

sono contento di averti fatto risparmiare 135€ :D
 
...facevo meglio a farmi i c@zzI miei...sto Gipallone chiede cose e poi da solo o in compagnia, ma non mia, come sempre, trova la risposta....:D :D :p ;)

Un bravo comunque a Gimmy. Ciao.
 
Confermo l'ottima visione di bluray su schermi SD ;)

La mia PS3 è collegata in HDMI al VPR 1080 ed in component al plasma SD. Un gran bel vedere comunque :D

Stefano
 
Vado un attimo in OT:

Gipal, ma quante ore ha il tuo Panny? 173829837465027, che equivalgono a quanti decenni??:eek: :D

Scherzo, ovviamente, anche perchè io sono uno di quelli che ha avuto come primo vpr proprio il Panny 100 e soddisfazioni me ne ha date veramente tantissime, soprattutto quando lo mettevamo a confronto con i tritubo!!!!!!!!!:D :p
 
Bene :rolleyes:

Per l'autore del thread : esiste la discussione ufficiale della PS3 come lettore Blu-ray : la tua richiesta andava postata direttamente in quel 3d.

Per gli altri : Terminati gli OT chiudo la discussione.

Fabrizio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top