Dali vs Q Acoustics

appunto. sono tante cose che non vanno bene per un buon ascolto quindi inutile spendere parecchio. Penso che aspetterò qualche giorno sperando in un aiuto maggiore e poi se le Zensor 1 rimangono a 199€ penso che le prenderò
 
ragazzi una domanda. Sto cercando di capire come determinare le frequenze dei diffusori con i video test delle frequenze da YouTube. Non conosco la frequenza dei miei attuali diffusori. Ipotizziamo che siano 60Hz ma da cosa me ne accorgo con le frequenze test? dal woofer che si muove o cosa? anche da 20Hz sento sempre qualcosa ma i woofer sono fermi poi intorno ai 70/80Hz si sente vibrare tutto. Come faccio a determinare il range di frequenza del diffusore?
 
quindi non si può determinare la frequenza ad orecchio? pensavo che facciamo esempio di un diffusore che da scheda tecnica non scende sotto i 60Hz, ho presupposto che mandando un segnale al disotto dei 60Hz la membrana non dovrebbe muoversi e non dovrebbe emettere nulla. Quindi non è così? Comunque volevo far sapere che ho ordinato le Dali Zensor 1. Avevo paura che aspettando sarebbe salito il prezzo. Spero solo di non pentirmene nell'ascolto e che sia una buona accoppiata con lo Yamaha
 
Se hai il dato della scheda tecnica prendi per buono quello, al disotto della frequenza indicata la risposta decade formando una curva la cui ampiezza dipende dall’altoparlante e dal tipo di carico reflex o sospensione pneumatica.
In questo link puoi vedere la risposta in frequenza delle Z1 in camera anecoica, in ambiente avviene una certa compensazione delle basse frequenze, ma almeno ti fai un idea di cosa è un grafico.
https://www.stereophile.com/content/dali-zensor-1-loudspeaker-measurements
 
Comunque anch'io avrei scelto Dali tra i dueesono certo che il miglioramento ci sarà, per incrementarlo , dopo diverse ore di rodaggio dei diffusori, occorreranno vari interventi in posizionamento ed ambiente che in apposito thread potremmo valutare insieme.
SALVO
 
Comunque anch'io avrei scelto Dali tra i dueesono certo che il miglioramento ci sarà, per incrementarlo , dopo diverse ore di rodaggio dei diffusori, occorreranno vari interventi in posizionamento ed ambiente che in apposito thread potremmo valutare insieme.
SALVO

certo che il miglioramento ci sarà. Passare da due diffusori da supermercato, qualsiasi scelta avrei fatto avrei migliorato la situazione.
 
Ciao
da possessore di DALI ZENZOR 1 e ZENZOR 3 ,posso dirti che sono ottimi diffusori, che risentono meno del posizionamento rispetto ad altri .
 
La fedeltà della riproduzione ha poco a che fare con le dimensioni della stanza. Sono cmq per dei diffusori buoni entro il tuo budget. Se puoi andare sull'usato anche meglio. Prima di avere il sistema attuale sono partito con una coppia di Mordaunt Short Avant 902i. Sono dei signori diffusori che ti daranno delle soddisfazioni. La serie 3020i delle QA mi è sembrata simile, ma le ho sentite con un altro ampli. Secondo me, dei diffusori tendenzialmente caldi si sposerebbero meglio con Yamaha.
A proposito, le torri sono fuori discussione, giusto?
 
Top