• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dal panasonic 42pv60 a?

• Autore discussione Autore discussione cimmy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Anche solo per l'angolo di visione a sfavore dei LED, non avrei dubbi e sceglierei plasma come tra l'altro sto per fare.

Poi comunque la qualità d'immagine dei plasma la ritengo superiore.
Posseggo un 32" plasma LG di qualche anno fa e devo dire che trovo la qualità delle immagini molto buona e che non lo cambierei mai con un LED.

Il plasma è vincente (sugli LCD) anche per il nero e il contrasto e la naturalezza dei colori. Vero è, come ti è già stato detto, che il vt60 è sprecato (personalmente ritengo superflue anche i gadget che hai citato e investirei una parte della differenza tra st e vt in un buon lettore bluray...)

Il browser senza Flash impedisce di poter vedere per esempio i film dal sito della RAI.
Ma probabilmente con uno "scatolotto" tipo il WD TV Live si può ovviare al problema.

Esatto, con un qualsiasi scatolotto tipo Wd o pennetta android hai prestazioni "smart" decisamente superiori a qualsiasi tv

Scusate se disturbo ancora.
Ieri parlando con un amico del mio futuro televisore mi ha detto che con l'uso con ne faccio io è cioè solo programmazione sky (HD di film, calcio e sport) a suo parere anche un buon led potrebbe andarmi bene (mi diceva le serie 7000 e 8000 della samsung o i nuovi Sony).
Mi diceva che certamente il plasma e la serie VT..........[CUT]

Di al tuo amico di vedere in una saletta un VT60 ed un F7000 e poi ne riparliamo! Non c'è paragone con nessun led, il plasma è superiore specie poi un VT che è il miglior plasma esistente (se escludiamo lo ZT che ha un costo improponibile).

Di al tuo amico di vedere in una saletta un VT60 ed un F7000 e poi ne riparliamo! Non c'è paragone con nessun led, il plasma è superiore specie poi un VT che è il miglior plasma esistente (se escludiamo lo ZT che ha un costo improponibile).
Ok andata per il 55vt!!!!!

Non vorrei aprire un altro post e quindi vi chiedo una cosa qui.

Mio fratello vorrebbe prendere una nuova tv anche lui e vuole un consiglio (che giro a voi :D).
Esigenze un po' diverse dalle mie (60% sport, 30% hd di sky e 10% in sd).
Non vede molti film ma i suoi figli si soffermano molto su cartoni e serie tv generalistiche).
Non ha blue ray ma un vecchio lettore di DVD che non utilizza molto.
È appassionato di tecnologia varia.... E punta molto su funzioni smart e ne vorrebbe uno con la telecamera :rolleyes:.
Visione a circa 3 mt e la tv rimane accesa molte ore al giorno (specialmente tra moglie e figli...).
Non si fa problemi di budget ma sicuramente non vuole spendere più di 2,5/3 mila euro!
Non vorrebbe un plasma ma punta su un led (ho provato a dirgli... Ma niente....).

Ha visto i samsung (serie 7000 e 8000) e qualche sony (che non ho capito quali).
Come posso aiutarlo???

Grazie ancora!!!!

Grazie Alby
Si vorrebbe fermare al 55 (la distanza precisa di visione è 2,8mt rispetto a me che arrivo a 3,2).
Comunque se pure dovesse decidere per il 65 la tv sarebbe 65w900a o qualche altra sigla?

Tra il Sony ed il Samsung per me Sony è superiore per qualità d'immagine e calibrazione, il Samsung è superiore solo nelle applicazioni smart tv.

Ok mi è chiara la differenza.
Vi chiedo solo la gentilezza di darmi alcune sigle (55 sia Samsung che Sony) che non ci capisco nulla con questi codici.
Per la cronaca invece io questa sera vado a vedermi il 55vt60 perché nel negozio non hanno disponibile l'st

Caspita!!! Nient ST nei negozi. (Solite catene qui a treviso).
Ho trovato il 65vt ed il 50vt a prezzi pieni anzi pienissimi!!!!!!!!!!!!!
Un 55vt come ultimo pezzo (esposto) a 2.299.
Non volevo prenderlo on line per evitare eventuali sbattimenti su rotture da trasporto o altro ma in negozio i prezzi sono veramente più alti :mad:

Invece ho trovato per mio fratello il sony w805 in offerta da expert a 1.249.

Eviterei il Sony W805, è di gran lunga inferiore ai modelli citati sopra.
Resta su Samsung 55F8000 e Sony 55W905 che sono i migliori led del 2013. Entrambi hanno i loro punti di forza.
Il Samsung ha il miglior pannello LCD al mondo che è l'S-PVA, un'immagine razor e un setting di regolazioni professionali molto più avanzate che permettono di personalizzare l'immagine e tararla alla perfezione. E' superiore inoltre su smart, multimedialità e accessori tipo la fotocamera integrata e quant'altro.
Il Sony ha un'immagine più morbida e meno incisiva del Samsung. I suoi punti d'eccellenza sono il motionflow che è il miglior algoritmo di motion-compensation del mercato, l'input lag molto basso per giocare e il Triluminos.

Grazie Gorillaz.
Io cercherò ancora il 55vt ad un prezzo "decente".

Per mio fratello che vede molto sport (tutti i generi) sarebbe meglio il samsung o il sony di quelli che mi hai citato?
Non vorrei che si ritrovi con l'effetto scia nei samsung (cosa mai avuta per me sul mio panasonic al plasma).
Tieni conto che lui proviene da un tv da 32.... A tubo catodico!!!

Prego :)
Non vedo scie nel Samsung, il Motion Plus funziona molto bene. Sony comunque rimane prima sotto l'aspetto del moto tra gli lcd.
Con il plasma comunque vai tranquillo sotto questo aspetto ;)

Ciao a tutti.
Allora ho preso 55vt60 e la soundbar htb170 sempre panasonic.
Tutti ok si vede e si sente benissimo.
Mio fratello è ancora indeciso.
Mi dicevate di prendere un lettore blue ray.
Mi date qualche dritta senza spendere un captale?
Vorrei prenderlo che sia anche 3d.
Grazie ancora.
Ciao

Visto che hai il tv e la soundbar Panasonic ti consiglio di aspettare un paio di settimane e prendere uno degli ultimi modelli in uscita di lettore blu ray sempre Panasonic, sono economici e dalle caratteristiche dichiarate anche ottimi.