Dal 25 maggio, udite udite... Eurosport HD e in 16:9

  • Autore discussione Autore discussione Poles
  • Data d'inizio Data d'inizio
A me sembrava mancare proprio il dettaglio sui volti. Invece di vedere i pori della pelle, o i punti della barba, è come se fosse "smarmellato", impastato. Credo che la qualità sia sempre la solita, niente di più, niente di meno. Provate a dare uno sguardo ai primi piani, e poi ditemi. Parlo della cerimonia di apertura ovviamente.
Nelle riprese aeree il dettaglio è buono, ma quando ci si avvicina con la telecamera, si perde tutto.
Ovviamente parlo per chi ha modo (o ha avuto modo) di guardare molte produzioni in HD (bluray, hd-dvd). Ad occhi profani il salto appare piuttosto notevole:)
 
La cerimonia d'apertura è stata la cosa più stupefacente che finora ho visto in HD tramite sky. Molto vicina alla qualità di BBC HD tanto per gradire...e oltretutto l'audio inglese di eurosport HD era anche in dolby digital :D :D :D

se il resto delle olimpiadi saranno a questo livello ci sarà da godere :p :p
 
nv17 ha detto:
A me sembrava mancare proprio il dettaglio sui volti

Guarda, io per pura curiosità ho provato a commutare per alcuni secondi su Rai 2: beh, se proprio vogliamo parlare di abissi, al confronto la fossa delle marianne è un acquitrino :D :D :D
 
La qualita' della ginnastica artistica e' ... favolosa :eek: :eek:

Se continuano cosi' il piu' grande rimpianto sara' non poter vedere in diretta molte gare per via del fuso orario...
 
Adesso stanno trasmettendo il ciclismo.....
Non si vede per nulla male...

Se considerate che le riprese sono sempre un po' condizionate da quel velo atmosferico creato dall'umidità e dallo smog...si vede bene...

Hanno fatto anche qualche puntatina su pistola ad aria, ginnastica e sollevamento pesi....
Beh...spettacolo...!!:eek:
 
Ho lo stesso identico problema di Lucas82, l'immagine compare e dopo pochi secondi mi va via ed appare la scritta "nessun segnale dalla parabola". Ho chiamato tre volte l'assistenza SKY ed ho avuto tre consigli diversi senza risolvere alcunché
 
Partiti da qualche ora gli US Open di tennis in HD.
Immagini un pelo meno razor e spettacolari di quelle olimpiche, ma comunque di buona fattura.

In HD nativo solo le immagini dai due campi principali (Arthur Ashe e Louis Amstrong stadiums): dal Grand Stand in giù si tratta di SD upscalato.

Questa la programmazione di Eurosport HD: lun 25 17,40-7,00 (live, la sessione serale inizia dall'una di notte) --- mar 26 17,30-7,00 --- mer 27 17,30-7,00 --- gio 28 17,30-7,00 --- ven 29 17,30-7,00 --- sab 30 17,30-7,00 --- dom 31 17,45-20,30 e 23,30-7,00 (tre ore di buco nella diretta non-stop a causa della finale del torneo di snooker) --- lun 1 18,15-7,00 --- mar 2 17,30-7,00 --- mer 3 17,30-7,00 --- gio 4 18,15-20,15 (diretta di un quarto maschile) + 00,15-1,30 (differita di un altro quarto di finale maschile) + 1,30-8,30 (diretta degli ultimi due quarti maschili): quattro ore di buco della diretta in prima serata a causa di un evento pugilistico --- ven 5 20,00-00,00 (diretta delle semi femminili) --- sab 6 18,00-23,00 (diretta delle semi maschili) e dalle 2,00 la diretta della finale femminile --- dom 7 dalle 22,30 la diretta della finale maschile.

Bye, Chris
 
Il motomondiale è SEMPRE stato upscalato, perché il Motomondiale NON è prodotto in alta definizione (e infatti non compare la scritta "full HD").

Ieri sera ho visto gli US Open di tennis ed il canale era tornato alla normale (decisamente buona) qualità di visione.

Ragazzi, non facciamo confusione: non tutti i programmi di Eurosport HD sono in HD ed anche negli US Open la qualità cambia molto fra i match programmati sui primi due campi (Arthur Ashe e Louis Amstrong), che sono in HD nativo, e quelli dei campi secondari (che sono in SD upscalato). Solo i programmi con la scritta "full HD" sono in HD nativo.

Bye, Chris
 
Che dire viste semifinali e finali maschili: uno dei migliori programmi live sportivi di sempre!!! Qualità clamorosa e resa video superlativa... molto molto bene!!!!!
 
Evidentemente qualcuno deve aver protestato per la scritta utilizzata: da oggi Eurosport HD, quando trasmette un evento in HD nativa, mette la scritta "Native HD" (e non "full HD", che poteva far pensare ad una trasmissione nell'impossibile 1080p).

Bye, Chris
 
Poles ha detto:
... da oggi Eurosport HD, quando trasmette un evento in HD nativa, mette la scritta "Native HD" (e non "full HD", che poteva far pensare ad una trasmissione nell'impossibile 1080p).

Bye, Chris
L'avevo notato anch'io... ma questa scritta viene inserita solo da Eurosport HD vero? Perchè dici "...nell'impossibile 1080p"? vuoi dire che anche le trasmissioni fantastiche delle olimpiadi (le ho viste e registrate per perenne ricordo...) non erano full hd?
Grazie
 
No, erano in 1080i.

Nessun canale televisivo HD trasmette in 1080p: molti trasmettono in 1080i, alcuni (tipo HD Suisse o ORF 1 HD) in 720p.

Bye, Chris
 
Top