Dal 2007 GSM anche in Giappone

Questo vuol dire che oggi se sei in "vista" di 3 ponti GSM capiscono dove sei tipo GPS???
Qualcuno ha dei link interessanti a tal proposito?

Se hai il cellulare acceso possono sapere con l'approssimazione di qualche metro dove ti trovi!

Molti criminali (stranamente anche in Italia) sono stati rintracciati così.

Maxi-2 ha scritto:
Se hai il cellulare acceso possono sapere con l'approssimazione di qualche metro dove ti trovi!

Molti criminali (stranamente anche in Italia) sono stati rintracciati così.

Anche se è spento ;)

se è spento no! è una leggenda metropolitana, solo se è in stand-by o in trasmissione. Maxi hai dei link?

acris ha scritto:
se è spento no! è una leggenda metropolitana, solo se è in stand-by o in trasmissione. Maxi hai dei link?

Ti assicuro che è possibile... mai sentito parlare di PLU ??? Phone Location Update ? A telefono acceso avviene più volte al secondo, può però essere anche indotta per dei millisecondi dall'operatore telefonico, bypassando tutti i PIN e PUK del cellulare spento... il tempo necessario per far emettere quei pochi bit verso la cella più vicina e quindi triangolarne la posizione.
L'unico sistema è togliere la batteria... ci hanno fatto credere che sia una leggenda, ma è la pura verità. Ovviamente è possibile solo su richiesta del Magistrato, come per le intercettazioni telefoniche, ma tecnicamente è possibile... e viene regolarmente fatto quando serve.

Bye

Benwest ha scritto:
Ti assicuro che è possibile... mai sentito parlare di PLU ??? Phone Location Update ? A telefono acceso avviene più volte al secondo, può però essere anche indotta per dei millisecondi dall'operatore telefonico, bypassando tutti i PIN e PUK del cellulare spento... il tempo necessario per far emettere quei pochi bit verso la cella più vicina e quindi triangolarne la posizione.
L'unico sistema è togliere la batteria... ci hanno fatto credere che sia una leggenda, ma è la pura verità. Ovviamente è possibile solo su richiesta del Magistrato, come per le intercettazioni telefoniche, ma tecnicamente è possibile... e viene regolarmente fatto quando serve.

Bye

.....e non credo sia il caso di dirlo qui, no?!?!;)

walk on
sasadf

Ciao A tutti,

Io la gugolata l'ho fatta e tutti parlano di triangolazione a terminale ACCESO!
anche perche a terminale spento dalla pila non esce nulla, (provato da me).
Se funzionasse come dite il cell dovrebbe almeno tenere acceso un ricevitore che una seppur minima corrente consuma. E i cellulari spenti nel cassetto si scaricherebbero dopo 2-3 giorni non avendo una pila al trilitio.
Quindi prima di dire cose non vere pensateci o postate dei link validi che validino le vostre affermazioni.

ciao

Raffaele

Cio' che ho letto è:
senza interpellare il cell si puo rilevare sotto che cella è e quindi una circonferenza, o un settore di circonferenza se il ponte non è omnidirezionale.
Se si vuole la corona di circonferenza si invia come dicevate voi un impulso al cell che risponde (SE ACCESO in stand-by non in chiamata) si calcola il tempo di risposta e si individua la corona circolare.

ciao

Raffaele

acris ha scritto:
Ciao A tutti,

Io la gugolata l'ho fatta e tutti parlano di triangolazione a terminale ACCESO!
anche perche a terminale spento dalla pila non esce nulla, (provato da me).
Se funzionasse come dite il cell dovrebbe almeno tenere acceso un ricevitore che una seppur minima corrente consuma. E i cellulari spenti nel cassetto si scaricherebbero dopo 2-3 giorni non avendo una pila al trilitio.
Quindi prima di dire cose non vere pensateci o postate dei link validi che validino le vostre affermazioni.

ciao

Raffaele

Se non ci redi sono affari tuoi... link ce ne sono, basta saper cercare, e poi non devo dimostrarti nulla per forza... io ho avuto modo di verificare di persona che la cosa è fattibile su autorizzazione della Magistratura.... e cmq per essere precisi un ricevitore può essere considerato "acceso" seppur in modalità sleep (telefono spento) con un assorbimento di corrente difficilmente rilevabile da strumenti standard... e cmq prova a lasciare spento un telefono per giorni e poi guarda se la batteria è ancora al massimo della carica...
Per il resto rimani pure della tua idea a me non ne viene nulla in tasca.

Le batterie al litio e agli idruri metallici si scaricano anche a stare li da sole scollegate...
Un ricevitore assorbe una corrente per definizione quando è acceso, e non uso i tester della ICE per misurarla, ma strumenti professionali e certificati (nel caso della misura un National Instruments 5 digit e mezzo con fondoscala settato a 20mA.

Io chiedevo solo qualche link, visto che dici che ce ne sono a centinaia, non voglio certo sapere cosa fai te con la magistratura, la mia è solo curiosita da elettronico, non so una cosa, mi documento e ne trovo una diversa da cio' che mi dici tu, per questo chiedo solo di saperne di piu, non voglio essere per forza polemico.