DAC WADIA 121 e frequenze di campionamento

ale140567

Sospeso
Scrivo qui e spero di avere azzeccato l'area più adatta.
Per quale misterioso motivo il mio Wadia 121 non mi riconosce le frequenze di campionamento oltre i 48kHz?
Ho da poco acquistato e scaricato su HD del popcorn A400 l'album di Stevie Wonder Songs in the key of life in 24bit 192kHz eppure nella scala frequenze resta illuminato il led dei 48kHz così come anche per altri album a 96kHz.
Chiedo lumi... é forse colpa del popcorn A400?...

Se rimane illuminato il led dei 48 kHz è perché il dac in ingresso vede 48 kHz. E' ragionevole pensare che sia il popcorn che esce a 48 kHz.
Ciao, Enzo

Non saprei. Prova a verificare se ci sia la possibilità di modificare qualche impostazione del popcorn.
Ciao, Enzo

Ho letto le caratteristiche del dac e in effetti riconosce le frequenze sino a 192khz. Il collegamento coassiale è ok. In effetti sembra che sia un problema di settaggio del popcorn, che non conosco. Hai provato a collegare il dac via usb ? mi sembra che abbia un ingresso usb asincrono.

Ho letto le caratteristiche del dac e in effetti riconosce le frequenze sino a 192khz. Il collegamento coassiale è ok. In effetti sembra che sia un problema di settaggio del popcorn, che non conosco. Hai provato a collegare il dac via usb ? mi sembra che abbia un ingresso usb asincrono.
Ho provato ora con l'unica porta usb presente sul Wadia, niente da fare, non si sente nulla (ovviamente ho selezionato usb sul Wadia). Penso sia proprio un limite del PCH A-400 a questo punto, anche perchè sfogliando le specifiche dello stesso on line non ho trovato nulla sull'argomento. Mi spiace, la possibilità di usufruire dei 192kHz è una cosa che non ho previsto quando l'ho acquistato...

Ma sul coassiale passano frequenze superiori ai 96khz ? Non ne sono sicuro ! Certo il problema nel tuo caso rimane perchè dici che non riesci neanche a 96khz. Io utilizzo il mio dac esterno (m2tech young) collegato al pc via usb.

Ho già dato una risposta alla questione nell'altra discussione, non credo sia il caso di proseguire in parallelo in due discussioni sullo stesso argomento.

Per la cronaca: io uso un DAC esterno al POP (pur se il C-200, ma non credo che il modello superiore e più nuovo sia "inferiore") e tutto funziona benissimo, bisogna solo settare il menù del POP per fargli fare il passtrough, altrimenti le altre opzioni fanno ovviamente un downsamplig.

Ciao