• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

dac si o dac no

...ma te la sei presa ???

...mi dici che parlo a sproposito ??? non è carino e cortese da dire non credi ???? perchè non continuare la discussione con la giusta educazione
che dovrebbe esserci ??!?!??!

Avenger è stato di fatto l'unico a spiegarmi le cose che cerco di chiedere da 3 giorni...te n'eri accorto ???? non hai fatto altro che fare il saccente audiofilo ma di concreto hai detto ben poco... e poi ti permetti di dire a me che parlo a sproposito...

non sto qua per discutere...ma per capire ed eventualmente per imparare...

faccio una bella cosa.... lascio questa discussione perchè in fin dei conti qua si doveva parlare di DAC... e mi scuso sia con il creatore (mio amico) e con i moderatori per l'OT

Aprirò una discussione più mirata...

Saluti a tutti

invece di parlare a sproposito di cose che non sai e non hai mai sentito faresti meglio a documentarti
Per tua sfortuna in questo campo qualcosa ne so.

Non chiedere all'oste se il vino è buono.

In ogni caso ti dico: hai visto quanti errori "veri", quelli che si superano solo interpolando, ci sono nei cd quando li estrai con con eac? Ecco, visti questi, ti renderai conto che non c'è bisogno di una meccanica all'iridio lunare.

Avenger è stato di fatto l'unico a spiegarmi le cose che cerco di chiedere da 3 giorni...
Bastava partire con la ricerca su internet di errori cd c1 c2 cu per avere molte risposte.

Ciao.

Io mettendo delle punte sotto il cdp ho notao differenze sensibili, figuriamoci una meccanica che può far girare bene o male il supporto dando più o meno stabilità. Per quanto riguarda la meccanica da 18 euro dei AA, tutte le aziende fanno lo stesso prodotto con diversi livelli qualitativi, produzioni di prima e seconda scelta, quindi può tranquillamente essere che quella meccanica cosi semplice sia in realta ottimizzata per rendere al meglio con quella macchina.;)

cortesemente chiedo al moderatore/i
di chiudere questo Thread , discussione inutile
e fuori tema.vorrei semplicemente rammentare
a tutte le scienze che sono intervenute
che non sapete nemmeno leggere !!
ricordo inoltre che nei forum si interviene con ragione di causa, per opinioni, pareri ,consigli , discussioni in tema.
qui si e' fatto di tutto tranne cio', per cui si e' aperto ribadisco questo Thread .
qualcuno disse:
non tutti i laureati sono sapiens
e qui si tratta solo di capire l'italiano..
ringrazio i moderatori per la comprensione

Ultima modifica:
una buona meccanica, con un buon dac e' sempre meglio di un lettore cd unico.
Questo l'hai scritto tu e ora ti lamenti che qualcuno non la pensa così sulla meccanica?

Complimenti per l'educazione e la pacatezza del messaggio e spero che i moderatori comprendano a pieno questo tuo bel messaggio.

Ciao.

Siamo andati tutti OT.....

Questa discussione aveva un'altro oggetto....

Cmq se può interessarti si sta parlando solo di meccanice su un'altra.....

Condivido quanto detto da forza e onore.... Dovevamo parlare solo dei DAC che sui quali lui richiedeva un semplice consiglio...

Mi spiace...

Condivido quanto detto da forza e onore....
Come si fa a condividere una cosa del genere?
vorrei semplicemente rammentare
a tutte le scienze che sono intervenute
che non sapete nemmeno leggere !!
Tra l'altro, dopo essere stato lui ad esprimersi sull'importanza della meccanica.

Si poteva semplicemente dire che si era andati OT invece di dare dell'analfabeta a persone che neanche si conoscono, ancor di più da uno che non ha mai partecipato attivamente a questo forum.

Ciao.

Il vero modo intelligente di utilizzare un DAC, secondo me, è quello di eliminare la meccanica di lettura utilizzando file audio, la cosidetta "musica liquida". Utilizzando dei buoni software di ripping, quali EAC ad esempio, la lettura, in caso di errori, può essere ripetuta più volte, rallentando anche la velocità di lettuta stessa. Quando hai "estratto" il file senza errori, hai eliminato alla radice il problema della meccanica di lettura.[/QUOTE[/QUOTE]]
Quoto avenger.
Secondo me l'accoppiata pc-dac è il miglior modo per ascoltare il suono digitale!

Io invece sono dell'idea che stiamo per dare del morto e sepolto al lettore cd in generale.

Ricordatevi ai più grandicelli cosa si diceva del buon caro vecchio vinile, e cosa si diceva dei lettori cd qualche anno fà con l'uscita del SACD e del DVDA.

Meditate gente meditate!!!!:D

Luca

Ma chi l'ha detto che l'utilizzo di un DAC per l'ascolto di "musica liquida" debba sostituire il formato CD o il ritorno di fiamma del Vinile?

Io credo che occorre semplicemente pensare all'utilizzo di un DAC esterno con "musica liquida" (in particolare in formato Studio Master in alta risoluzione) come ad un altro strumento, da affiancare agli altri preferiti personalmente, con il quale ascoltare musica con maggiore qualità.

2112luca ha detto:
Io invece sono dell'idea che stiamo per dare del morto e sepolto al lettore cd in generale.

Ricordatevi ai più grandicelli cosa si diceva del buon caro vecchio vinile, e cosa si diceva dei lettori cd qualche anno fà con l'uscita del SACD e del DVDA.

Meditate gente meditate!!!!:D

Luca
Non è la stessa cosa!Il passaggio vinile-cd è cosa ben diversa da cd-musica liquida,nel primo caso si passava dall'analogico al digitale mentre nel secondo caso la materia prima è la stessa (sequenza di cifre numeriche).Io penso che niente possa decifrare meglio quei numeri di un computer performante!E niente possa convertirli meglio di un dac di qualità!

Guarda io non credo che sia la soluzione migliore se uno deve cominciare da zero allora posso anche essere d'accordo, ma se uno ha in casa migliaia di cd cosa deve fare ripparli tutti e poi buttare i cd perchè ormai "superati", sinceramente a me il solo pensiero allo sbattimento che devo fare di prendere tutti i cd metterli nel pc salvarli con EAC che magari ci mette delle mezzore abbondanti mi viene da star male.
Ho appena finito di metterli in ordine con collector e adesso dovrei ricomnciare ma siamo matti????:cry:

Luca

ma se uno ha in casa migliaia di cd cosa deve fare ripparli tutti
Innanzitutto puoi sempre usarli come sei abituato adesso e in secondo luogo puoi ripparli man mano che vuoi ascoltarli. Se non sono rovinati in 10 min li rippi e non ci pensi più. Mi sembra di ricordare che qualche programma rippa i cd mentre li ascolti (forse lo fa iTunes). Magari la maggior parte dei cd sono già inseriti in qualche database e non devi perdere tempo neanche a scrivere i titoli e l'autore.

Ciao.