• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DAC: PER ME QUESTO SCONOSCIUTO

dragon1

New member
Premetto che sono completamente privo di ogni nozione nel campo dell'hifi. Ora siccome sono interessato all'argomento della musica liquida e del mondo dei DAC. Vorrei che gentilmente mi venisse aperto un mondo a me oscuro. Le mie intenzioni sono: utilizzare il mio pc come sorgente audio collegare il DAC tramite usb e quindi aggirare la scheda audio interna e tramite cavo con cavo stereo jack da 3,5 mm (in ingresso nel DAC) e rca (in ingresso nel mio mini hifi) collegare il mio LG cm4541. Volevo sapere se ne vale la pena, se vi è un miglioramento audio percettibile. Premetto che non ne capisco Nulla di HiFi, non ho mai visto ed udito in funzione un DAC. Leggo solo che è tutta un'altra musica.
Il mio dac di riferimento è questo: :?: :?: :oops: :roll: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
http://www.amazon.it/FiiO-E10K-OLYMPUS- ... B00LP3AMC2

Ho già cercato in molte discussioni ma non ho capito un H

Mentre fai la verifica con un moderatore che ti è stata suggerita provo a risponderti

Spesa intorno ai €300,00 (escluso DAC). Lo so che pretendo troppo

puoi migliorare dall'attuale configurazione LG ma con dei compromessi. ( li trovi sul sito che hai indicato per il DAC)

Amplificatore Auna Av2-Cd508 ,valutalo bene per una decisione consapevole (anche per l'aspetto affidabilità) qui trovi una recensione

Lo potrai abbinare a delle Indiana Line Nota 250 o Q Acoustics 2010i (meglio se cerchi di ascoltarle)

Ciao
Luca

Cosa ha di male Lg?Per saperlo. Rispetto a questi che mi hai indicato. Poi non ci pensa il DAC a migliorare l'audio?Scusate per l'ignoranza

Che è un coso di plastica che va bene per sentire la propria radio preferita in officina mentre lavori (è un esempio), ma non per fare ascolti di qualità che richiedano l'uso di un DAC ;) :)
Accetta il consiglio di Ilac che è molto buono, noteresti un miglioramento del 200% rispetto a ciò che hai ora sia in volume che soprattutto in qualità :)

Ultima modifica:
Il DAC non migliora l audio. Converte solo da digitale a anologico...dipende da ciò che ci colleghi dopo...può fare anche un ottima conversione ma se hai diffusori scarsi la qualità sarà scarsa...non c'è verso...