• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DAC e CDP da abbinare ad AUDIA e TRIANGLE...

• Autore discussione Autore discussione AF80
  • Data d'inizio Data d'inizio

AF80

Member
Ciao a tutti,
come da titolo adesso vorrei abbinare in primis un DAC e poi successivamente un lettore CD al mio attuale impianto 2CH composto dall'amply Audia Flight Three e dalle casse Triangle Altea.
Do precedenza al DAC poichè ormai tutta la mia collezione di cd l'ho trasferita nel PC ed attualmente l'ascolto tramite cavo ottico e collegamento PC-Yamaha...
Come budget per il DAC vorrei stare dentro ai 1000€...spero di trovare qualcosa di decente...
Per ora come musica liquida non ascolto nulla che va oltre la qualità del CD, cioè i classici 16/44.
Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli/pareri! :D

Andrea

Ciao Cattivik!
Correggimi se sbaglio! a memoria ricordo che avevo letto un tuo commento in cui dicevi che il tuo dac non ti restituiva tutte le sensazioni del tuo lettore cd...ricordo bene...?

OT:...Scusa se poi ho tradito Expo e sono passato ad Audia...

Ciao Andrea,

ahahah figurati, hai scelto quello che per il tuo udito andava bene

il Dac 7 è una bomba poi per quello che costa, credimi ne vale la pena... molti si stanno trovando bene!
Allora il CD ha più aria, il file in Liquida tende ad essere strozzato.. ultimamamente sto sentendo file 24/96 e porca pu@@ che qualità :D, certo il Mac ed il suo cavo fanno un ottimo lavoro..

Ti dirò col tempo me ne sto innamorando sempre più, ma il CDP non lo venderò mai e ne avrò sempre uno :D

Ciao Scubi,
grazie, provo a curiosare che prodotti sono, fino ad ora non li ho mai sentiti nominare...
Ad oggi quelli che ho trovato nei negozi sono il Goldenote sia il DAC7 che il DAC15, poi ce chi me ne ha parlato bene e chi invece ha paura che con le mie casse andreabbe ad esaltare il tweeter ed è l'M2tech lo Young, poi mi hanno proposto anche un modello della musical fidelity e uno della HRT mi sembra di ricordare...questi ultimi due abboinadantemente dal costo dimezzato rispetto agli altri.

AF, siamo sui 1200 di listino.

Ci sarebbero anche altri due prodotti che, pare, siano abbastanza prestanti:
Teac udh01
Sonus dac

Prima di comprare, mi piace sondare il terreno; miro solo prodotti che mi posso permettere e leggo quanto riportato da chi li ha provati.
L'asus, ad esempio, leggevo che può essere "plasmato" a proprio gusto...già non farebbe per me(sono un tipo plugandplay).
Il Teac, dicono suoni abbastanza bene cosi come esce dalla scatola.
Lo young pare essere schizzinoso con il resto delle elettroniche.
Il wadia è un bell'oggeto e anche ben suonante.
Un altro prodotto interessante è Apogee duet(si trova usata intorno ai €250)

Da quanto ho potuto capire, nella fascia di prezzo sono tutti più o meno equivalenti.
La scelta ricadrebbe, come tutte le cose, in base al resto della catena.
Per €350, in tutta onesta', strizzerei l'occhio al teac(apprezzabile anche a livello estetico).
Io dovrò comprare al buoi...purtroppo è molto difficile ascoltare i dac; credo che su quelle cifre(+\- 350 il rischio si può correre).

Le cose sono due:
1- chiedi se te lo fa ascoltare a casa
2- lo compri e, se non ti piace(ma non sarei sicuro), lo rivendi(usati non se ne trovano).
Se trovo una recensione, la posto...se ne parlava molto bene e messo anche a confronto con l'asus ed un altro.
Mi pare di ricordare che l'utente si è tenuto l'asus(per smanettarci con operazionali e roba simile.- non so nemmeno cosa siano-)e il Teac da tenere "liscio".

Questo è il Teac: http://www.teac.eu/it/hifi-audio/reference-series/h-01/ud-h01/

Questo l'asus : http://www.asus.com/Multimedia/Audio_Cards/Xonar_Essence_One/

Ci sarebbe anche M-dac...audiolab.

Ultima modifica:
...se rimaniamo in casa teac ce questo lettore che sembra interessante...due piccioni con una fava...
http://www.teac.eu/it/hifi-audio/distinction-series/cd-3000/
...un po come il lettore cd della Audiolab...
Ma anche il Dac che indichi della Adus sembra un bel "giocattolino"... Peccato che io uso Mac e non lo supporta...

Alternativa...:
http://www.advance-acoustic.com/en/produits/index/detail/id/79/sec/1

Dai cattivik non fare così...:(
...vorrei vedere cosa offre il mercato in questa fascia di prezzo...poi adesso mica mi posso ripresentare da Paolo per il Dac...

Ultima modifica:
Sul sito della Asus leggo che parlano solo di windows...non vorrei che il Mac non riconosce il dispositivo...

Andre dammi retta almeno qui! DAC 7 ;)

Ciao cattivik,
quando hai scelto il DAC, hai avuto occasione di fare confronti o ne hai fatti successivamente...?

Se riesco, sabato, vado in un negozio a sentire lo Young collegato al mio Audia e a delle Triangle come le mie ;)
Altro DAC per un confronto ha il Golden DAC15.
Inoltre sempre in questo negozio ha il lettore CD della Golden il Koala Tube V :eek:
Poi vedo se ha altro...
Ciao ;)

Ciao Andrea,

si con NAIM, Hegel, Audiolab, AR DAC 7 per ora e non è robetta.. il DAC 7 ne è uscito vincitore! il DAC 15 ed il 30 sono esagerati, ma non mi andava di spendere cosi tanto..

Per chiudere la sezione DAC del post, sono andato al risparmio e mi son portato a casa un semplice DAC della HRT il modello "Music Streamer II+"
Ciao e grazie a tutti!