DAC con funzione pass-through

Ongii

New member
Ciao,
oltre al DACMagic esistono altri DAC con funzione pass-through del segnale non-PCM, ovvero flussi AC3 o DTS?
Vorrei un DAC da collegare al HTPC, che appunto faccia la decodifica in analogico (per ascoltare con l'integrato stereo) ma anche pass-through nel caso che con il HTPC ci stia riproducendo un DVD. In questo caso il segnale deve transitare al ricevitore AV.
Il DAC in questione può collegarsi al HTPC sia in USB (sconsigliato?) che in digitale ottico, in quanto ho già una scheda audio con uscita ottica (questa è configurata per fare lo streaming bitperfect).
Grassssiiieee! :D
 
Boh... è che la scheda già ce l'ho. Inoltre volevo provare il mio lettore CD Micromega Logique in digitale piuttosto che in analogico.
Ma non c'è poi sempre il problema del rumore interno al cabinet, con una scheda?
O intendevi una scheda USB?
 
Io ho una scheda firewire (rme fireface 400) per motivi di praticità e perchè al momento uso il portatile e quindi sono praticamente costretto ad usare una scheda esterna.

Una buona scheda audio interna, vedi le creative x-fi, le asus, le professionali rme e simili, non hanno problemi di interferenze ed hanno ottime prestazioni (pari alle schede esterne e migliori di tanti lettori CD di fascia medio-alta).

Ovviamente il computer dev'essere decente e ben alimentato ma niente di più.

Ciao.
 
M-audio fa buone schede ma non la conosco personalmente.
Cerca in rete i test rmaa e se sono buoni quasi sicuramente la scheda suonerà bene.

Ciao.
 
Ah! A pensarci... in realtà va bene anche una USB e senza passthrough. Questa la userei per sentire stereo, mentre la scheda che ho già la lascio per fare il passaggio dei flussi multicanale al sintoampli.

Detta così... cosa mi consigli?
 
Top