• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

DAC/Amplificatori portatili?

Lapsus90

New member
Ciao ragazzi, ho una domanda per voi.. Ho alla fine comprato un paio di cuffie B&W P3 e sono fantastiche, in alcune canzoni però si sentono un po' troppo i bassi o la voce un po' ovattata, ho provato con l'equalizzatore dell'iPhone e in alcuni casi ho risolto.. Secondo voi è una caratteristica di queste cuffie o può essere dovuto a qualcos'altro? Eventualmente leggevo di amplificatori/DAV portatili, risolverei qualcosa?

Grazie mille ;-)

credo di avere mediamente una buona cultura/conoscenza in campo di cuffie audiofile, queste francamente non le conosco (certo conosco la marca B&W) ma non credo rientrino in tale gruppo.
Detto ciò e pur essendo a bassa impedenza - e quindi per definizione adatte all'ascolto in movimento e con poca necessità di amplificazione per loro stessa natura - temo che per "tirar loro fuori" del buon suono sia necessario almeno un modesto ampli per cuffia dedicato.
Magari, se l'uso è appunto quello in movimento, anche un basso costo e iper leggerto della FiiO cinesa ma di qualità e dal prezzo accessibile.

Anche questo utente di fatto si domandava la tua stessa cosa:

http://www.head-fi.org/t/626431/b-w-p3-can-the-sound-be-fixed

Alternativamente, se l'acquisto è stato fatto di recente, potresti provare a rodarle ancora un pò ed ad effettuare il c.d. "burn-in" appunto, dopo il quale (50-100 ore minimo di utilizzo) tendenzialmente le cuffie di qualità cominciano a dare il meglio di sè ;)

buon ascolto...