DAC/Amplificatori portatili?

Lapsus90

New member
Ciao ragazzi, ho una domanda per voi.. Ho alla fine comprato un paio di cuffie B&W P3 e sono fantastiche, in alcune canzoni però si sentono un po' troppo i bassi o la voce un po' ovattata, ho provato con l'equalizzatore dell'iPhone e in alcuni casi ho risolto.. Secondo voi è una caratteristica di queste cuffie o può essere dovuto a qualcos'altro? Eventualmente leggevo di amplificatori/DAV portatili, risolverei qualcosa?

Grazie mille ;-)

credo di avere mediamente una buona cultura/conoscenza in campo di cuffie audiofile, queste francamente non le conosco (certo conosco la marca B&W) ma non credo rientrino in tale gruppo.
Detto ciò e pur essendo a bassa impedenza - e quindi per definizione adatte all'ascolto in movimento e con poca necessità di amplificazione per loro stessa natura - temo che per "tirar loro fuori" del buon suono sia necessario almeno un modesto ampli per cuffia dedicato.
Magari, se l'uso è appunto quello in movimento, anche un basso costo e iper leggerto della FiiO cinesa ma di qualità e dal prezzo accessibile.

Anche questo utente di fatto si domandava la tua stessa cosa:

http://www.head-fi.org/t/626431/b-w-p3-can-the-sound-be-fixed

Alternativamente, se l'acquisto è stato fatto di recente, potresti provare a rodarle ancora un pò ed ad effettuare il c.d. "burn-in" appunto, dopo il quale (50-100 ore minimo di utilizzo) tendenzialmente le cuffie di qualità cominciano a dare il meglio di sè ;)

buon ascolto...