Dab+ con DAC decente e ricezione Wi-Fi o Bluetooth

alelocate

New member
Ciao a tutti, sperando di non aver cannato sezione ho un quesito per voi.
Ho sdoppiato l'impianto in firma e ora ho un living 2 canali così composto:
-marantz Cd6003
-audio analogie Puccini 70 rev 2.0 (tantissima roba)
-indiana line arbour 5.3

Un ricevitore Bluetooth (provvisorio) tplink Ha100.

Cosa mi serve:
Ho l'abbonamento a deezer quindi ascolto molta musica da lì tramite iPhone/iPad. Vorrei continuare a farlo senza fili ma con un qualità all'altezza del mio Puccini.
Nello stesso tempo ci sono un paio di stazioni che sono solo su DAB+ che non vorrei perdere quindi, per concludere, credo mi serva:
un Dac SERIO con ingresso Wi-Fi per la riproduzione (Bluetooth credo sia inferiore) e con integrata la DAB+.

Il cd6003 ha un ottimo dac è una presa usb ma credo di non poterci fare molto...

Dimenticavo: adesso mi girano molti meno soldini di prima quindi fate voi😂😂
Grazie a tutti
Ciao

Ultima modifica:
Yamaha fa sintoamplificatori con DAB, Deezer e tutto il resto.

Oltre all'inutile stadio finale ha una uscita line (per un registratore analogico...) il prezzo sembra rispettosissimo delle tasche (almeno di quelle di un audiofilo), il DAC interno è strombazzato come un dispositivo di qualità. Più di questo non so, se ci si possa costruire qualcosa sopra è possibile ma come è noto il diavolo si nasconde nei dettagli.

https://europe.yamaha.com/en/news_events/2017/2017_0705_yamaha_r-n-303d.html
https://it.yamaha.com/files/downloa...9/web_AV16-0036_R-N303_R-N303D_om_G_It_A0.pdf

Grazie della risposta.
Mi sembra che faccia tutto quello che deve fare. L unica cosa è che devo approfondire meglio è la parte Dac., per me la più importante e imprescindibile.
Per capirci. Ho letto che si tratta di un entry level..anche nel dac lo è?
Approfondisco..
E ti ringrazio..

A pg 7 del manuale l'uscita "Line / Rec" risulta solo per l'Europa, credo che debba essere un punto su cui fare attenzione.

Questi sono i proclami sul DAC (dal link già postato):

"Carefully selected hifi components from high-end models like 192 kHz / 24 bit Burr-Brown DAC prove the emphasis on sound, as do capacitors and resistors chosen for their impeccable sonic qualities."

Forse lo streamer cambridge 851 M potrebbe essere valido - ha la stessa sezione Dac che ho io e in più è streamer appunto -

se ho capito quello che cerchi ... AA puccini 70 è un bell'ampli - tienilo. IL cambridge è alla sua altezza e forse più

Forse intendevi 851n?
Gran bel pezzo, gran brutto prezzo, come sempre le cose belle ti staccano la carne dalle ossa...

Io ho 851 D (al momento non uso lo streamer) - la scheda DAC è identica o quasi

Che dire costa un pochino è vero -- ma suona e bene - non ci pensi più al DAC

Se può avere significato, i chip sono AD1955 che sono presenti in molto lettori cd di accuphase.

Grande naturalezza ....

Ti pongo meglio la domanda.
La musica potrei continuare ad averla in hq su deezer e riprodurla via Bluetooth tramite il Cambridge in buona qualità? (Mantenendo come stadio finale il Puccini)

Ti consiglio di guardare al Marantz ND8006, ottimo rapporto q/p ha Bluetooth, Radio internet (che te ne fai del dab) una meccanica CD ed è ben suonante. Da me ha sostituito un DAC dedicato che costava più del doppio :)

Ultima modifica:
Costa meno del Cambridge 851. Potresti cominciare a rivendere il CD :D
L'audio analogie Puccini 70 è un bell'integrato sarebbe un peccato non farlo fruttare, prendendo un mini-hifi come il 611 che di certo non ha ne un DAC ne un'amplificazione dello stesso livello.

Hai ragione anche tu ma io devo fare i conti con mia moglie e mia figlia nasce a giugno :D
Ci vorrebbe qualcosa di usato allora...il Puccini L’ho preso usato a mi pare 900euro...é stato il migliore acquisto della mia catena

Dalla lettura della pagina ufficiale emerge che non supporta Deezer (ma a parte Yamaha non so chi lo faccia) ovviamente non ha radio se non WEB, ed una cosa che mi ha colpito è che l'unico ingresso come DAC è ottico (non usb) ma questo mi sembra che non ti interessasse. Leggo che Deezer non supporta DLNA.

Se il tuo abbonamento Deezer è lossless credo che dovresti puntare ad un apparecchio che lo integri qualsiasi altro giro ti farebbe perdere in qualità (non sarà mai peggio di come va adesso in bluetooth naturalmente).

Sembra che Heos (Denon+Marantz) lo accetti ma per motivi misteriosi gli streamer di questi marchi sembrano non supportare nemmeno Heos (mentre i sintoamplificatori multicanale lo fanno). A voler pensar male si può immaginare che sia per fidelizzare il cliente e fargli comprare un sistema "tutto Heos".

===

https://www.deezer.com/it/devices

Ultima modifica:
[o.t.] Solo per ridere: sembra che l'adattatore wireless Silvercrest (supermercati Lidl) supporti sia Deezer che Tidal...