Da YAMAHA RX-V450 ad un altro amplificatore?

Fallen§Angel

New member
Salve, ormai più di 10 anni fa ho acquistato YAMAHA RX-V450, e volevo sapere se vale la pena passare ad un modello più recente come il YAMAHA YHT-1810.

Considerate che la presenza o meno delle entrate hdmi non è rilevante, mi interessa sapere solo se avrei un effettivo miglioramento della qualità sonora. Tenete presente che i diffusori in mio possesso sono quelli che uscirono di default nella scatola, ovvero questi:
$_35.JPG

e che per il momento anche acquistando un nuovo amplificatore, mi terrei le casse in dotazione.
 
A mio modesto avviso, ovvero di una persona appassionata ma comunque neofita, converrebbe fare il contrario, ovvero upgradare le casse a qualcosa di qualità superiore (ci vuol poco, generalmente quelle casse sono pari a dei giocattoli di plastica) e tenere l'ampli che hai.
Faccio questa considerazione e vediamo se sei d'accordo con me. Ad oggi hai un amplificatore che sicuramente ha una qualità maggiore delle casse che pilota. Essendo le casse l'ultimo anello della catena, ed essendo non di qualità, va a inficiare sul lavoro che esegue il tuo amplificatore. Quando upgraderai a dei diffusori di livello superiore, a mio avviso sentirai dei benefici ed una qualità che sicuramente non sentiresti tenendo quelle casse e prendendo un amplificatore di maggiore qualità, perchè semplicemente, già oggi non riesci ad esprimere il pieno potenziale di quell'amplificatore.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti.
 
Top