• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

da .vob ad .avi/.divx/.mp4

di4b0liko

New member
salve a tutti, avrei l'esigenza di trasformare vari files VOB (per la precisione 12)
appartenenti ad un DVD in un unico file .avi o divx o mp4 da vedere sulla ps3.
il totale di questi files è 7,32GB

nella cartella VIDEO_TS sono presenti altri file .IFO e .BUP

grazie anticipatamente.

p.s. vorrei conservare il dolby se possibile.
potrei trasformarlo in MKV ma la ps3 non lo leggerebbe.
per ora lo guardo con power dvd sul PC.

Allora potresti creare un file .iso con un normale programma di masterizzazione (verifica prima che la ps3 possa leggere file. iso, ma mi pare di si...)

ehhh magari! :D se la ps3 leggesse iso allora sarebbe il festival della pirateria..
purtroppo solo la PSP legge .iso ma solamente se viene montato un CF (custom firmware).

io ho bisogno da più VOB di creare un unico AVI o Mp4 o DIVX

... esistono diversi programmi:
- DVD2Avi
- Open Video Converter
- Any Video Converter
- etc...

... basta aprire goooooooogle e scrivere "dvd to avi" o "vob to avi" ;)

ho usato dvd2avi, mi ha creato un file da 743 mb ma non si sente l'audio e il video è storpiato, nel senso che non è + 16:9 credo.
forse devo modificare le opzioni di conversione ma non conosco il programma e non saprei come fare.
pensavo fosse + semplice.

sto chiedendo sul forum, lo conosco anche io google.
siccome non ho ore da perdere se qualcuno + esperto di me fosse così gentile da indicarmi una guida, (non sto chiedendo di venire a casa mia) gliene sarei molto grato.

ma vedo che l'ironia in questo forum la fa da padrone.
saluti.

in ogni caso ho seguito una guida su autoGK e alla fine mi ha sformato si il file .avi ma sempre senza audio, lla traccia audi ocredo sia in un file a parte.

se qualcuno mi aiuta mi farebbe un favore.
grazie.