Scusate il ritardo, ma non mi sono collegato negli ultimi 6 giorni.
Trend ha già spiegato (molto bene) come funziona la mia catena di conversione da videocassette ad HDD e non ho altro da aggiungere.
Certo che non vendo il mio Panasonic 950 che, ovviamente legge, come tutti i VCR, anche il normale VHS ed è dotato di uscita 'component' oltre al TBC con il quale mi divertivo a copiare le video cassette originali dotate dei cryptaggi più sofisticati come quelle della Walt Disney, ovviamente per solo uso personale.
Il bello era che le copie, a loro volta, conservavano il cryptaggio, in modo da non poter essere matrici di copie fasulle.
Possiedo ancora anche il Panasonic 1000 (modello antecedente il 950) ma mi è ancora necessario, mentre 5 anni fa mi sono liberato di un NordMende e di un Blaupunkt entrambi S-VHS senza TBC
Ho ancora, ottimamente funzionante, un Samsung SV4000 WWV, un VCR con sintonizzatore che registra, converte e riproduce in tutti i 9 standard televisivi analogici (PAL - SECAM - NTSC - MESECAM - PAL M - PAL N etc etc.)
Ma questo perchè la mia passione per gli articoli del nostro settore è nata oltre 50 anni fa (ne ho 70 di anni)