Da VGA a scart

  • Autore discussione Autore discussione gEnE
  • Data d'inizio Data d'inizio
X pippero

scusa se mi intrometto, ma vorrei sapere se tu utilizzi un normalissimo tv o se ha un ingresso scart particolare (RGBHV)?
lo schema mi sembra davvero molto semplicistico, e se mi assicuri che funziona su qualunque tv lo faccio subito!

Grazie mille,
Alberto.
 
Ciao a tutti.
Riporto in auge questo thread perchè ho realizzato il cavo descritto qui http://www.idiots.org.uk/vga_rgb_scart/ e sembra funzionare (...nel senso che appena accendo il pc, la tv "swiccia" su AV1 RGB...). Il problema adesso è che non riesco a configurare powerstrip per ottenere un'immagine stabile anche sulla TV (a 640x480x60Hz, risulta un'immagine sdoppiata e disturbatissima); sulla pagina web indicata propone un 720x540 con parametri particolari che io sono andato a settare, nell'attivarla mi dice che deve riavviare il pc, lo riavvio, rientro in powerstrip, riseleziono la mia nuova "custom resolution", faccio per attivarla e mi dice ancora che devo riavviare il computer.

La scheda è una ATI saphire 9600 SE, i driver sono i catalyst 4.4 o 4.5, non ricordo; powerstrip 3.50.

Qualcuno ha qualche idea?... Stasera provo a installare i nuovi catalyst.

-------

Aggiornamento: installando i nuovi catalyst, la risoluzione 720x540 viene accettata, ma sulla tv non vedo differenze, l'immagine sembra sempre spezzata in due con continuo scorrimento verticale. I settaggi di powerstrip sono i seguenti:

720x540
Refresh rate: 16x25
Front porch: 50x25
Sync width: 72x5
Back porch: 126x54
Polarity: positive x positive
Composite sync: flaggato
Interlaced: flaggato
Pixel clock: 15,101

Ho provato a cambiarne qualcuno "on the fly", ma non ho ottenuto nessun risultato (la tv si comporta sempre nella stessa maniera).
Qualcuno può aiutarmi?
 
Ultima modifica:
Top