querelle61
New member
Lo so, molti esperti di questo forum sghignazzeranno come matti
ma io ho la necessita' di far entrare il cavo Schuko (e quindi con spinotto a 3 lamelle dalla parte opposta) nella presa "switched" del Denon AVR-1404 perche' il Ciare YAS100 e' situato in una posizione abbastanza scomoda (in pratica mi tocca "tuffarmi" nella nicchia che contiene TV ed apparecchi HIFi ed AV per accenderlo
) e quindi mi tornerebbe estremamente comodo poter accendere il sub e l'AVR-1404 insieme. E' chiedere troppo? Per il momento ho trovato un infernale adattatore multipresa da viaggio alla bella cifra di 11 Euro che peraltro funziona
, ma che e' davvero un po' "tamarro" per dimensioni e "sporgenza dal retro dell'AVR-1404. Ora la mia domanda e': esistono spinotti adattatori un po' piu' piccoli in cui inserire una spina Schuko e che abbiano dall'altro lato uno spinotto a 2 pin sagomato in modo tale da entrare nella presa switched dell'AVR-1404 (quelle tipiche dei sintoampli A/V) oppure cavi gia' predisposti? Credevo di aver trovato l'uovo di Colombo utilizzando il cavo gia' bello e pronto della caffettiera elettrica Bialetti che si adatta alla perfezione alla presa switched del sintoampli, ma che sfortunatamente dall'altra parte ha solo due entrate lamellari, e non tre come ci sono sul Ciare Yas100....
Che dite, tengo l'adattatore "tamarro", oppure si trova qualcosa in circolazione di un po' meglio, oppure ancora mi tocca autocostruire un cavo apposito?