Ciao ragazzi,
io ho questa necessità: devo portare un segnale video da scart a component.
Ho un proiettore Benq pe7700 che ha 2 ingressi component:
1° composto da 5 BNC
2° composto da 3 RCA
Premesso che non ho idea della differenza tra i due possibili attacchi, sto cercando un cavo , piuttosto che un adattatore, che mi permetta tale collegamento.
In rete ho trovato le seguenti alternative:
a) OEHLBACH XXL SCART ADAPTER RGB COMPONENT: in pratica una scatoletta che si attacca alla Scart ed esce con 4 connettori femmina RCA (RGB + Sync ---> se si usano tutti e 4 i connettori, o segnale YUV se se ne usano solo 3).
b) cavo Scart-->Component con 3 connettori RCA YUV (quindi senza Sync!!)
le domande allora sono:
1a) il Sync mi serve??? e se mi serve dove lo attacco se ho solo 3 connettori di ingresso nel mio vpr per gli RCA??
2a) è meglio attaccare il component al 1° ingresso di 5 BNC?? In questo caso che soluzione dovrei adottare?
Grazie mille per l'aiuto e spiegazione...
io ho questa necessità: devo portare un segnale video da scart a component.
Ho un proiettore Benq pe7700 che ha 2 ingressi component:
1° composto da 5 BNC
2° composto da 3 RCA
Premesso che non ho idea della differenza tra i due possibili attacchi, sto cercando un cavo , piuttosto che un adattatore, che mi permetta tale collegamento.
In rete ho trovato le seguenti alternative:
a) OEHLBACH XXL SCART ADAPTER RGB COMPONENT: in pratica una scatoletta che si attacca alla Scart ed esce con 4 connettori femmina RCA (RGB + Sync ---> se si usano tutti e 4 i connettori, o segnale YUV se se ne usano solo 3).
b) cavo Scart-->Component con 3 connettori RCA YUV (quindi senza Sync!!)
le domande allora sono:
1a) il Sync mi serve??? e se mi serve dove lo attacco se ho solo 3 connettori di ingresso nel mio vpr per gli RCA??
2a) è meglio attaccare il component al 1° ingresso di 5 BNC?? In questo caso che soluzione dovrei adottare?
Grazie mille per l'aiuto e spiegazione...